‘Due giorni marchigiana’:
modifiche a viabilità e soste

CASTELFIDARDO - Oggi e domani il territorio comunale sarà interessato dallo svolgimento della tradizionale gara ciclistica promossa dallo Sporting Club Sant’Agostino

Una passata edizione della Due giorni marchigiana

 

A Castelfidardo si sta svolgendo la ‘Due giorni marchigiana’, tradizionale gara ciclistica promossa dallo Sporting Club Sant’Agostino, che ha imposto modifiche alla viabilità e alla sosta. L’ufficio Traffico del Comune di Castelfidardo comunica che fino alle 17 di oggi, è prevista la sospensione temporanea della circolazione, durante il passaggio della carovana ciclistica, in tutto il seguente percorso: via Recanatese, via Che Guevara, via Jesina, via Recanatese (percorso da ripetere 13 volte), poi via Torres, via D. Chiesa, via IV Novembre, via S. Soprani, via Matteotti, via Donizetti, via Rossini, via Murri, via Brandoni, via Marx, via Che Guevara, via Jesina, via Recanatese (percorso da ripetere 7 volte). E’ stato attivato inoltre il senso unico di circolazione in senso orario del percorso in via Recanatese, via Che Guevara, via Jesina, per tutti i 13 giri; in via Torres, per i provenienti da Osimo, la direzione obbligatoria a destra per via delle Querce; e durante i giri lunghi in via IV Novembre, dall’intersezione con via Podgora all’intersezione con via IV Novembre (tratto di strada che conduce a via Oberdan). Previsto inoltre il divieto di sosta a tutti i veicoli in genere in via IV Novembre, in via S. Soprani, in via Donizetti, in via Rossini, in via Brandoni; in via IV Novembre (ex via dei Mille) dalle ore 7 alle ore 21; su ambo i lati di: via Crucianelli, via Ho Chi Min tra via Crucianelli e via Mattei, via Santi, via Pastore, via Mattei, per consentire il transito e la sosta delle auto “ammiraglie” al seguito della gara e, appena completato l’ultimo transito della carovana ciclistica in via D. Chiesa, anche l’interruzione della circolazione all’intersezione con via Podgora ai veicoli provenienti da via Torres/D. Chiesa. Per i mezzi in divieto è sarà disposta la rimozione forzata.

Per domani, 15 agosto, secondo giornata di gara, dalle ore 10 alle ore 17 è in programma la sospensione temporanea della circolazione, durante il passaggio della carovana ciclistica in tutto il seguente percorso: via Recanatese, via Che Guevara, S.P. n. 5 Osimana, via Jesina, S.P. n. 3 Val Musone, variante S.P. n. 3 Val Musone, S.S. n. 16 Adriatica, via Musone, via Che Guevara (centro abitato Acquaviva). Sono inoltre previsti il divieto di sosta, su ambo i lati, in via Recanatese, dall’intersezione con via Jesina all’intersezione con via Che Guevara-Torres, per tutto il periodo di svolgimento della manifestazione; il divieto di transito in via Recanatese dall’intersezione con via Jesina all’intersezione con via Torres/Che Guevara e in via Che Guevara tra la rotatoria di via Alighieri/Che Guevara e la rotatoria di via Musone/Che Guevara; il divieto di sosta dalle ore 7 alle ore 17 su ambo i lati di: via Crucianelli, via Ho Chi Min tra via Crucianelli e via Mattei, via Santi, via Pastore, via Mattei, per consentire il transito e la sosta delle auto “ammiraglie” al seguito della gara; per i divieti di sosta di cui sopra è prevista la rimozione forzata dei veicoli. «Per entrambi i giorni, durante i periodi di sospensione della circolazione, è autorizzato il transito dei soli veicoli al seguito della gara, con le modalità sopra previste: i veicoli dei mezzi adibiti a servizi di polizia, antincendio e pronto soccorso, nonchè quelli specificatamente autorizzati dall’organizzazione o dagli organi di polizia, possono transitare in deroga a quanto previsto dall’ordinanza» sottolinea la nota del Comune di Castelfidardo.

Week end con la ‘Due Giorni Marchigiana’

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X