facebook rss

‘Concerto al Tramonto’ a Morro d’Alba

EVENTI - Alla Torre Teodorico, presso il camminamento di ronda La Scarpa, sarà protagonista dalle 19 di oggi il quartetto 'Il Canto della Terra'

 

 

Nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 21 agosto, alle 19, il borgo di Morro d’Alba, torna a dipingersi di magiche atmosfere per l’ultimo appuntamento culturale di una strepitosa stagione estiva 2021. Il Concerto al Tramonto, con il quartetto Il Canto della Terra (con la voce di Frida Neri, Marco Tarantelli al contrabbasso, Fabrizia Broglia all’oboe, Claudio Bevilacqua alla chitarra) è oramai diventato un appuntamento imperdibile che chiude la rassegna di spettacoli ed eventi che caratterizzano il paese del vino Lacrima, uno dei Borghi più Belli d’Italia. Palcoscenico di questo ultimo incontro con la musica sarà, ancora una volta, la Torre Teodorico, presso il camminamento di ronda La Scarpa.

Già insignita del titolo di Meraviglia Italiana, dopo l’ingresso di Morro d’Alba nel prestigioso Club dei Borghi più Belli d’Italia, l’originale circuito architettonico del camminamento di ronda, ha iniziato a riscuotere notevole interesse da parte dei turisti. Dai suoi finestroni si può ammirare lo straordinario paesaggio marchigiano, con la sua campagna caratterizzata dalla coltivazione vigneti e ulivi, e vista sui Monti Sibillini, il mare Adriatico e il Conero, dove le luci della costa arricchiscono il fascino del borgo nelle visite notturne.

«L’ora del tramonto, scelta per lo spettacolo, è il momento migliore per vivere l’emozione del mutare della luce, – spiega una nota del Comune di Morro d’Alba – avvolti dalla musica e da un’atmosfera magica. I partecipanti potranno concludere la serata con la cena nei ristoranti del borgo (Ristorante dal Mago 339 5928794; Ristorante Vin Canta 0731 63252; Osteria De Gustibus 340 5685419) e passeggiare, lungo il camminamento di ronda illuminato da luci di candele e reso ancora più suggestivo dalle note di arpa in filodiffusione che continueranno a riecheggiare fino a tarda notte». L’ingresso al concerto è libero ma è consigliata la prenotazione al 328 5487491 (Assessorato Cultura e Turismo). Anche questo anno lo spettacolo è sponsorizzato dalla Cantina Vicari che ha accolto i wine lovers, presso la loro struttura a ridosso del borgo, con le eleganti serate di venerdì, dedicate all’incontro tra gusto e vino. Gli ultimi appuntamenti sono previsti per venerdì 20 e 27 agosto (per info e prenotazioni 0731 63164)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X