facebook rss

Auto senza assicurazione
parcheggiate su aree pubbliche:
scattano i sequestri per 36 mezzi

FALCONARA - E' questo il numero delle violazioni rilevate dalla Polizia locale dall'inizio dell'anno, le ultime nell’area di sosta della stazione ferroviaria di Castelferretti

Le vetture sequestrate dalla Polizia locale di Falconara

 

 

La Polizia locale di Falconara ha fatto scattare nuovi sequestri di veicoli senza copertura assicurativa durante i controlli svolti lungo le strade e nelle aree di sosta del territorio. Le ultime operazioni risalgono ai giorni scorsi, quando il monitoraggio ha riguardato anche l’area di sosta della stazione ferroviaria di Castelferretti, spesso utilizzata anche da chi si imbarca al vicino aeroporto Sanzio.

Qui erano parcheggiate una Suzuki Ignis, di proprietà di un 45enne marchigiano residente fuori provincia, e una Fiat Bravo, di proprietà di una 37enne di fuori regione, entrambe senza copertura assicurativa. Per i due intestatari, oltre al sequestro dell’auto, è scattata anche una sanzione amministrativa di 866 euro. Per rientrare in possesso dei veicoli i proprietari, entro 60 giorni, dovranno stipulare una polizza assicurativa con copertura di almeno sei mesi, altrimenti si procederà con la confisca.

Dal primo gennaio sono 36 i veicoli sequestrati dalla polizia locale di Falconara per mancanza della copertura assicurativa. I controlli stradali hanno permesso di accertare anche altre violazioni importanti, come guida con patenti mai conseguite o revocate. Sono stati tra l’altro individuati veicoli ‘fantasma’ perché venduti senza che fosse mai formalizzato il passaggio di proprietà, o ancora veicoli che, nonostante la confisca, non erano mai stati consegnati all’erario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X