facebook rss

Camper vax, 220 adesioni a Osimo:
a Offagna la prossima tappa

COVID - L'80% del totale dei partecipanti per la seconda visita dell'ambultorio itinerante Asur in Piazza Boccolino ieri era rappresentato soprattutto da giovani, anche minorenni accompagnati dai genitori. Il 7 settembre appuntamento nel borgo medievale

Il ritorno del camper vax a Osimo

 

Ieri il camper vaccinale dell’Asur è tornato ad Osimo ed ha somministrato 222 dosi di siero anti-Covid. «Tantissimi, l’80% del totale, sono stati i giovani, anche minorenni, che si sono presentati a Piazza Boccolino. – commenta il sindaco Pugnaloni – Grazie davvero di cuore a medici e infermieri, alla Protezione Civile e alla Croce Rossa per il prezioso e impeccabile lavoro che hanno svolto. I numeri di questa giornata si vanno ad aggiungere alle 133 dosi del primo appuntamento con il camper vaccinale nella nostra città. Continuiamo a far crescere questi numeri».

Il camper vax farà tappa anche ad Offagna il prossimo 7 settembre, dalle ore 9 alle 13, presso piazzale Padre Pio. «Sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione – ricorda il sindaco Ezio Capitani – La vaccinazione è aperta a tutti anche ai non residenti purché di età maggiore di 12 anni. I minori dovranno essere accompagnati da almeno un genitore. Per i residenti delle Marche è possbile effettuare la prima e la seconda dose del vaccino, per tutti gli altri solo la seconda dose. Invito tutti i cittadini che ancora non si sono vaccinati ad aderire per la propria sicurezza e per senso di responsabilità nei confronti degli altri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X