facebook rss

Stop alle sterilizzazioni
delle colonie feline:
la protesta degli animalisti

Gli animalisti protestano davanti all’ufficio veterinario dell’Asur Area Vasta 2 di Ancona

 

Hanno manifestato davanti l’ufficio veterinario dell’Asur di Ancona, ieri mattina, i rappresentanti delle maggiori Associazioni Animaliste, volontari e responsabili di colonie feline, Durante l’evento sono stati contattati telefonicamente il dottor Guidoni, che ha spiegato la situazione di emergenza in cui si trovano  i veterinari dell’Asur e il perché del blocco delle sterilizzazioni rendendosi disponibile ad organizzare un incontro tra Asur e delegati delle associazioni.

«Inutile dire che gli animi dei manifestanti si sono scaldati considerando che anche oggi, sono state disdette telefonicamente le prenotazioni per il 9 Settembre. – ricorda una nota ufficiale delle associazioni – Alla manifestazione è intervenuta Monica Bordoni in rappresenta del presidente del Consiglio regionale Dino Latini. Le associazioni hanno richiesto la ripresa delle sterilizzazioni sottolineando il rischio di una vera emergenza sociale e sanitaria, un incontro con le Istituzioni e il riconoscimento del valore delle associazioni animaliste e volontari che in ogni emergenza territoriale svolgono un eccellente lavoro per la difesa e tutela degli animali».

I volontari rispettano la vita «e come tale – conclude il comunicato – non creano business ma senso civico che deve essere alla base del dialogo tra sensibilità diverse. Per tale motivo è stato richiesto di istituire la figura del Garante degli Animali. Una Regione che vuole cambiare deve iniziare dal riconoscimento di tutte le realtà territoriali e non solo salvaguardare il business della caccia. E soprattutto le Istituzioni non devono ricordarsi delle associazioni di volontariato solo per affrontare i problemi ma ogni giorno perché il loro lavoro è quotidiano nella ricerca di salvaguardare gli animali, lanciando il cuore dietro ogni ostacolo».

 

 

Blocco delle sterilizzazioni dei gatti di colonia: la protesta degli animalisti

«Stop al blocco delle sterilizzazioni per le colonie feline»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X