facebook rss

Senigallia, tutti a scuola:
il sindaco e la giunta in visita alle aule

SUI BANCHI - Massimo Olivetti, con il vice sindaco Riccardo Pizzi e gli assessori Nicola Regine, Elena Campagnolo e Cinzia Petetta questa mattina ha svolto sopralluoghi in tutti e quattro gli Istituti comprensivi della città. «Una importante occasione per far sentire la vicinanza dell'Amministrazione comunale a tutto il mondo scolastico»

La visita alla Belardi

 

E’ suonata oggi la prima campanella per oltre 3900 studenti delle scuole del primo ciclo di istruzione: infanzia, primaria e secondaria di primo grado di Senigallia. Il sindaco e l’Amministrazione Comunale hanno voluto far sentire la loro vicinanza, andando a far visita agli studenti in alcuni plessi della città. Massimo Olivetti, con il vice sindaco e Aìassessore alla pubblica istruzione Riccardo Pizzi, l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Regine, l’assessore al verde ed ambiente Elena Campagnolo e l’assessore ai servizi alla persona Cinzia Petetta ha visitato tutti e quattro gli Istituti Comprensivi della città: Senigallia Sud “Belardi”, Senigallia “Marchetti”, Senigallia centro “Fagnani” e Senigallia nord “Giacomelli”.

La visita alla Mercantini

Sono stati portati i saluti dell’Amministrazione comunale alla scuola primaria e infanzia “Pascoli” – dove è stata anche inaugurata la nuova sezione ad indirizzo Montessoriano – alla scuola secondaria di primo grado “Mercantini”, alle scuole dell’infanzia “Collodi” e “San Gaudenzio”, alla scuola primaria “Rodari” ed infine anche al plesso scolastico della scuola secondaria di primo grado “Belardi” di Marzocca, dove è stata temporaneamente trasferita anche la scuola primaria “Pieroni” di Montignano. «Una importante occasione per far sentire la vicinanza dell’Amministrazione a tutto il mondo scolastico, – si legge in una nota del Comune di Senigallia – dai dirigenti agli insegnanti fino al personale amministrativo e ausiliario delle scuole, e agli studenti e loro famiglie, con una particolare attenzione ai “remigini”, i bambini della prima elementare cui Sindaco e Assessore alla pubblica istruzione hanno inviato nei giorni scorsi una speciale lettera di auguri per la nuova esperienza. Un segnale importante di vicinanza per il nuovo anno scolastico che si apre con la speranza e la volontà di lavorare affinché ogni cittadino, dal più piccolo al più grande, possa maturare e valorizzare i propri talenti e passioni concorrendo così al “progresso materiale e spirituale della società” come recita l’art. 4 della Costituzione Italiana».

I saluti del sindaco alla Pascoli

Il sindaco Olivetti ha fatto recapitare a tutte le scuole una lettera per augurare buon lavoro a tutti gli studenti, ma anche ai docenti e agli operatori scolastici. «Quella che ti aspetta è davvero un’esperienza bellissima: davanti a te si aprirà un mondo nuovo e potrai fare scoperte straordinarie. Sarà sicuramente l’inizio di una nuova e bella avventura, in cui sono certo metterai tutto il tuo impegno per crescere con i tuoi compagni e con i tuoi maestri.- scrive il sindaco Olivetti – Sono vicino a te in questa fondamentale tappa del tuo percorso. E sono vicino anche ai tuoi genitori, sicuramente felici ed emozionati perché come te stanno cominciando, seppur con ruoli diversi, una nuova avventura e per questo auguro a loro ogni energia e soddisfazione. Avrai già preparato tutto quello che ti occorre: grembiule, zainetto, quaderni, libri, matite, colori. Con te ci saranno anche insegnanti bravi ed affettuosi, incontrerai nuovi amici insieme ai quali potrai imparare cose interessanti, ascoltare storie affascinanti e trascorrere belle giornate. Stai per iniziare un bellissimo viaggio nel quale avrai sempre qualcuno vicino a te: anch’io, a nome dell’intera città, ti seguirò idealmente con grande affetto e con l’orgoglio di vedere crescere con te tutta la nostra comunità. E con me ci sarà Riccardo, il vice Sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione, che condivide con me il mio augurio e che mi aiuterà ad avere per la scuola e per tutti voi studenti un’attenzione particolare. Ti salutiamo con un sorriso e con un grande in bocca al lupo per te e per la tua famiglia».

Il taglio del nastro alla San Gaudenzio

La visita alla Rodari

 

Trasferimento delle classi dal plesso di Montignano con le crepe: «Scuolabus garantito agli alunni»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X