facebook rss

Ubriaco aggredisce gli agenti della Pm:
19enne arrestato dai carabinieri

FALCONARA . Nella serata di ieri a Castelferretti il giovane ha reagito colpendo uno dei soccorritori con calci alle gambe e cingendolo alla gola, per poi darsi alla fuga a piedi per le vie limitrofe dove i militari lo hanno bloccato. E' ristretto ai domiciliari in attesa del processo per direttissima per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Due denunce per guida in stato di ebbrezza

 

Ubriaco aggredisce gli agenti della Polizia locale accorsi in strada per soccorrerlo, li prende a calci e tenta la fuga. Protagonista dell’episodio, terminato con l’arresto operato dai carabinieri, un 19enne di Falconara. Il weekend appena trascorso è stato particolarmente impegnativo per i Carabinieri della Compagnia di Ancona, che durante i controlli di routine hanno arrestato un giovane e denunciato a piede libero altri due.

Il primo episodio si è verificato a Falconara, nella frazione di Castelferretti, dove i militari della Tenenza, congiuntamente ad operatori della Polizia locale, nella prima serata di ieri hanno arrestato, per resistenza a pubblico ufficiale, un 19enne del posto, già gravato da precedenti di polizia. Il giovane era stato controllato – in evidente stato di ebbrezza – dai due vigili urbani quando improvvisamente ha reagito, colpendone uno con calci alle gambe e cingendolo alla gola, per poi darsi alla fuga a piedi per le vie limitrofe. Nel frattempo sul posto erano giunti in supporto i Carabinieri della Tenenza, che hanno inseguito il 19enne bloccandolo, in condizioni di sicurezza, a poche decine di metri dal luogo dell’aggressione. Dopo averlo condotto presso la caserma di Via Puglie il giovane, alla luce delle evidenze raccolte, è stato dichiarato in stato di arresto ed associato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa di giudizio direttissimo, come disposto dal magistrato di turno della Procura della Repubblica di Ancona.

Sempre nel corso dei medesimi controlli, i militari del Norm, in due diverse circostanze, hanno denunciato un 19enne ed un 26enne per guida sotto l’effetto di alcol: il primo, neopatentato, è stato sorpreso in Piazza Ugo Bassi alla guida del proprio veicolo con tasso alcolemico pari a 1.01 g/l (la soglia limite è 0.50). Il secondo, controllato lungo la Via Flaminia, è risultato positivo con tasso di 1 g/l. Per entrambi è scattato il ritiro della patente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X