facebook rss

Muore a 6 anni di leucemia:
«Gregorio sarà l’Angelo di tutti noi»

LORETO - La città mariana sconvolta per il decesso del bimbo avvenuto ieri all'ospedale Salesi, due giorni fa era partita la raccolta fondi per sostenere le cure. I funerali si svolgeranno domani nella struttura ‘L’Albero delle stelle’ e sono già tanti i messaggi d'affetto per la mamma, insegnante dell'Ic 'Solari'

 

L’intera comunità di Loreto è sconvolta per la morte del piccolo Gregorio Alessi, deceduto ieri pomeriggio ad appena 6 anni dopo aver combattuto contro la leucemia. Il mostro impietoso che sembrava sconfitto, dopo tante terapie e cure, ieri alle 17.30 si è portato via il bimbo durante l’ultimo ricovero all’ospedale ‘Salesi’ di Ancona. Appena due giorni fa un’amica di famiglia, aveva lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma web ‘Gofundme’ per sostenere le terapie e aiutare la mamma del piccolo, Patrizia Stefanelli, docente dell’Ic ‘Solari’ di Loreto, ad avere più tempo per stargli accanto. Gregorio aveva lottato con tanta forza e il cuore coraggioso di bambino contro la malattia quasi da quando era nato. Dopo un anno di serenità, si era ripresentata la recidiva in una forma ancora più aggressiva. Ed era ricominciata la via crucis nelle corsie d’ospedale. Era pronto a sottoporsi a un’operazione nella consapevolezza dei suoi affetti che per tutta l’esistenza avrebbe dovuto assumere farmaci.

«Capita a volte che un Angelo si affacci nella nostra vita, ci insegni ad amare e a soffrire e poi scompaia. Maestra Patrizia, Gregorio è stato il tuo Angelo, ma sarà l’Angelo di tutti noi .tutta la nostra comunità ti stringe in un grande abbraccio per donare un po’ di luce e di conforto ai momenti bui che stai vivendo». E’ il messaggio commovente scritto questa mattina sui social dalla dirigente, dagli insegnanti e dagli alunni del’Istituto comprensivo Solari per condividere il dolore immenso, il dramma vissuto della mamma di Greg. La salma sarà composta oggi pomeriggio all’oratorio ‘Padre Ilarino’ di via Asdrubali a Loreto, aperto alle visite dalle ore 16. Domani, 24 settembre, la città mariana si fermerà per l’ultimo saluto a Gregorio. La cerimonia funebre si svolgerà alle ore 14 negli spazi all’aperto della struttura ‘L’Albero delle stelle’ di via Brecce’ per permettere a molti di partecipare nel rispetto delle misure anti Covid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X