facebook rss

In pensione dopo 42 anni
il capitano Luciano Almiento

CARABINIERI - Il comandante del Norm della Compagnia di Osimo lunedì riconsegnerà tesserino e arma. Al suo posto in sede vacante il luogotenente Giuseppe Esposto

Luciano Almiento (in primo piano) con al seguito Giuseppe Esposto (foto Giusy Marinelli)

 

Dopo 42 anni di servizio attivo nell’Arma dei carabinieri e 11 nella Compagnia di Osimo, taglia il traguardo della pensione il capitano Luciano Almiento.

Il capitano Luciano Almiento

Il comandante del Norm della Compagnia di Osimo, lunedì 4 ottobre, riconsegnerà arma e tesserino passando il testimone alla guida del reparto in sede vacante al luogotenente Giuseppe Esposto, attuale comandante del Nor. L’ultimo giorno di servizio, a salutare e ringraziare il capitano per l’impegno svolto, ci saranno tutti i colleghi della caserma di via Saffi, con il comandante della Compagnia di Osimo, il maggiore Luigi Ciccarelli.

Il luogotenente Giuseppe Esposto

Pluripremiato per meriti di servizio, militare con intuito investigativo, abile nel lavoro di squadra e nel creare il team working, Luciano Almiento in questi lunghi anni  è rimasto operativo h24  per garantire sicurezza alla popolazione della Valmusone. Con importanti operazioni ha combattuto  le azioni della microcriminalità, come furti, rapine e truffe, ma ha perseguito soprattutto un’opera di prevenzione e contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Fenomeni sempre più articolati e insidiosi per il mondo giovanile.

 

Il comandante del Norm Luciano Almiento promosso al grado di capitano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X