Campionati mondiali di karate Wukf:
Bilel Gharsallaoui sul podio

CASTELFIDARDO - Ha conquistato il terzo posto nella competizione di Cluji Napoca in Romania l'atleta della Deshi Do Academy, allenato dal maestro Marco Micucci

La premiazione di Bilel Gharsallaoui

 

Dal 23 al 26 settembre, si sono svolti a Cluji Napoca (Romania) i campionati mondiali di karate Wukf. I ragazzi della Deshi Do Academy, hanno partecipato alla trasferta dopo 2 anni di stop dalle gare a causa della pandemia Covid. Ad essere convocati dall’associazione Karate Department, sono stati, Bilel Gharsallaoui (categoria Juniores, specialità combattimento), Elisa Cerquetella, Ranin Razgui e Mahmoud Gharsallaoui. Il coach che ha accompagnato e seguito i ragazzi all’evento è il maestro Marco Micucci. Nonostante l’ottima preparazione atletica dei ragazzi, la lontananza dal tatami si è fatta sentire, inasprendo le difficoltà di gara. Questo non è bastato per fermare la determinazione di Bilel, che è salito sul terzo gradino del podio, dietro soltanto ai competitor di casa, con il primo e secondo piazzamento. Oltre ad essere un ottimo atleta, Bilel nel mese di ottobre è anche stato ammesso all’Università di Medicina, superando con successo il test di ammissione alla facoltà.

Una fase della gara con Mahmoud e il maestro Micucci in tuta azzurra sullo sfondo

L’esperienza della trasferta internazionale si è rilevata assolutamente positiva. Il team della Deshi Do Academy, che si allena a Castelfidardo in via IV Novembre 61, ha ripreso il via ed è pronto per i prossimi Campionati Italiani in Toscana ad ottobre.«Oltre al grande risultato di Bilel, sia dal punto di vista sportivo che di studio, posso dire che questa squadra è davvero una gran bella “macchina” – spiega il maestro Micucci – Ognuno lavora sodo, senza superflue rivalità. La squadra è spirito di amicizia, collaborazione, e quando arriviamo nel dojo (la palestra) , ci sembra di stare a casa, tant’è che a volte ci dimentichiamo di finire l’allenamento e andare a cenare. Alcuni dei ragazzi, oltre ad allenarsi, lavorano con i più piccoli in compresenza con me come insegnanti, oppure nei centri estivi sportivi, e sono un supporto fondamentale per le lezioni. Tutte queste cose, assieme all’attenzione per l’educazione , l’utilizzo di un linguaggio corretto, gli stili di vita sani , la pulizia, sono la chiave che ci ha portato ad un successo in controtendenza nel settore sportivo. Bravo Bilel! Il merito del risultato è esclusivamente tuo, ma il supporto ricevuto viene da lontano, dai compagni di squadra, di palestra, dagli allenatori di supporto come Paolo Riccobelli, e da questa gran bella “macchina” che noi chiamiamo casa». Il team della Deshi Do Academy adesso si prepara ad affrontare la sfida in Toscana, dove i ragazzi cercheranno riconfermare i loro titoli: Mahmoud Gharsallaoui di campione europeo, Elisa Cerquetella di campionessa Italiana, Sara Gharsallaoui di campionessa Italiana, oltre ovviamente a Bilel ed alla new entry, l’ottima Ranin Razgui. (per info. su allenamenti e iscrizioni al Karate department –Asd al seguente recapito telefonico: 348 82 80 524).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X