facebook rss

Il sindaco Pugnaloni premia
la carabiniera che ha salvato
dal suicidio una giovane mamma

OSIMO - Martina Pigliapoco ricevuta questa mattina a Palazzo comunale con i vertici dell'Arma Benemerita per il gesto eroico compiuto sul ponte tibetano a Perarolo nel Bellunese

 

Per tutta Italia è la carabiniera 26enne che, a Perarolo, in provincia di Belluno, ha salvato  dal suicidio una 30enne, mamma di 3 bambini sospesa su un ponte tibetano, dialogandoci per 4 lunghissime ore.

Martina Pigliapoco riceve la targa dal sindaco Simone Pugnaloni

«Per noi è Martina Pigliapoco, concittadina osimana a cui vogliamo dire grazie. Grazie per aver reso onore, con il suo meraviglioso gesto, alla nostra città. La targa che le ho consegnato questa mattina è un piccolo, ma per noi davvero significativo riconoscimento al suo coraggio di donna, carabiniera e osimana. La tua città, Martina, piena di orgoglio, sarà qui ad aspettarti ogni volta che lo vorrai». Sono le parole che questa mattina il sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni ha rivolto alla giovane carabiniera mentre la premiava con l’auspicio che possa diventare un esempio per tanti altri giovani. A lei ha consegnato una targa ricordo, alla presenza del vertici dell’Arma Benemerita della città, il maggiore Luigi Ciccarelli, comandante del Comando Compagnia Carabinieri di Osimo e il maresciallo Massimo Paoloni, comandante della stazione di Osimo.

 

Minaccia di gettarsi nel vuoto, carabiniera osimana la salva: «Non vado via, sono qui per aiutarti»

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X