facebook rss

Dieci ovuli di eroina nascosti
nella tasca del giubbotto:
20enne arrestato dai carabinieri

LORETO - Ieri sera durante un controllo stradale a Grotte, il giovane, che abita nella provincia di Ascoli Piceno, è stato trovato in possesso di circa 61 grammi di stupefacente e 450 euro in contanti. L'arresto è stato convalidato con la disposizione della misura cautelare dei domiciliari

 

 

Nasconde 10 ovuli di eroina nella tasca del giubbotto: arrestato. Nella serata di ieri 24 ottobre, i Carabinieri della Compagnia di Osimo hanno tratto in arresto un 20enne di nazionalità tunisina ma dimorante nella provincia di Ascoli Piceno, trovato in possesso di circa 61 grammi di sostanza stupefacente destinata allo spaccio, e 450 euro. Una pattuglia dell’Aliquota Operativa e Radiomobile della Compagnia di Osimo,coordinata dal nuovo comandante del Norm di Osimo, Giuseppe Esposto, transitando sulla Statale 16, in località Grotte di Loreto (all’altezza di via Pizzardeto), veniva insospettita da due uomini a bordo di una Fiat Panda, di ritorno presumibilmente da Porto Recanati.

Appena segnalato l’alt dagli operanti, gli occupanti del veicolo, un 47enne di Folignano e il 20enne straniero, iniziavano a manifestare e agitazione e preoccupazione, tanto da indurre i carabinieri ad effettuare un controllo del veicolo e la perquisizione personale. All’interno di una tasca del giubbotto del 20enne B.A.E, che accennava ad un tentativo di fuga, sono stati rinvenuti 10 ovuli contenenti complessivamente circa 61 grammi di eroina, nonché la somma in contanti di euro 450 quale probabile provento di spaccio.

Il luogotenente Giuseppe Esposto, nuovo comandante del Norm della Compagnia Carabinieri di Osimo

La droga ed il denaro ritrovati sono stati sequestrati ed il giovane è stato dichiarato in arresto per la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella mattinata odierna, l’Autorità Giudiziaria ha disposto l’udienza di convalida e giudizio direttissimo. Il Gip del Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti dell’imputato la misura cautelare degli arresti domiciliari. L’arresto portato a termine dai militari comandati dal maggipre Luigi Ciccarelli, comandante della Compagnia Carabinieri di Osimo, scaturisce da servizi di controllo del territorio ed antidroga, pianificati e svolti dall’Arma sulla base di una costante analisi della relativa situazione della criminalità in tutta la provincia, che ha già permesso negli ultimi mesi l’arresto di diversi spacciatori, nonché il sequestro di diversi chili di sostanza stupefacente.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X