facebook rss

Halloween a Castelferretti:
c’è il concorso per la ‘Zucca più bella’

FALCONARA - Dopo lo stop del 2020 imposto dalla pandemia, il 31 ottobre piazza della Libertà e piazza Albertelli torneranno a popolarsi di fantasmi, zombie e vampiri. Attenzione ai divieti di transito e di sosta

La festa di Halloween 2017 a Castelferretti (foto d’archivio)

 

Castelferretti si riscopre capitale di Halloween. Dopo la pausa del 2020 dovuta alla pandemia, domenica 31 ottobre piazza della Libertà e piazza Albertelli tornano a popolarsi di fantasmi, zombie e vampiri grazie alla ‘Festa di Halloween’, organizzata dal Comune di Falconara in collaborazione con i commercianti del paese. Dalle 15.30 alle 19 animatori, stand di caramelle e zucchero filato regaleranno ai più piccoli un pomeriggio ‘da brivido’. Sarà anche decretata ‘La Zucca più bella’, nell’ambito di un concorso avviato nel 2019. Sin dalle 15.30 il Clown Riga animerà piazza della Libertà con giochi e magie per i bambini, mentre in piazza Albertelli i piccoli troveranno tavoli e panche per svolgere attività artistiche organizzate dalle educatrici. Sempre nell’area di piazza Albertelli, nella parte che si affaccia su via XIV Luglio, ci saranno gli ‘animaletti cavalcabili di peluche’, che camminano alla velocità di quattro chilometri orari.

Anche la musica sarà ‘terrificante’ e tra le due piazze sarà presente uno stand con caramelle, croccanti e zucchero filato. Per il concorso delle zucche intagliate saranno allestiti due gazebo, dove le creazioni resteranno in esposizione fino alle 17, orario in cui saranno scelte le tre migliori. Gli autori delle zucche più belle riceveranno premi offerti dai commercianti di Castelferretti.

«Passata la fase più delicata della pandemia – dice l’assessore al Commercio Clemente Rossi – possiamo cominciare a riprendere con rinnovato entusiasmo il complesso delle attività culturali, turistiche e commerciali degli scorsi anni. Per la verità a Castelferretti le attività non si sono mai fermate, anche se sono state organizzate a ritmo ridotto e con la necessaria prudenza. Trattandosi di un evento all’aperto, Halloween può essere festeggiato senza particolari restrizioni, se non le accortezze definite dagli indirizzi ministeriali. Si tratta di un momento di gioco e di spensieratezza, che il Comune organizza in collaborazione con i commercianti nell’ottica di partecipare alle iniziative sociali del paese. Ringrazio i negozianti di Castelferretti per il loro contributo». In occasione della ‘Festa di Halloween’ saranno istituiti il divieto di transito e il divieto di sosta nelle piazze Albertelli e Libertà, mentre sarà in vigore il divieto di transito, dalle 15 alle 20, in via Bissolati e via Mauri nel tratto compreso tra via XIV Luglio e Tommasi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X