
L’inaugurazione dei cartelli stradali ‘solo 1,5 metri’ al Cippo della Resistenza di Casenuove da dove ieri mattina sono partiti i ciclisti per poi raggiungere la Basilica di San Giuseppe da Copertino
«Anche Osimo ha installato la cartellonistica stradale che consiglia di mantenere un metro e mezzo di distanza quando si sorpassa un ciclista. Li abbiamo inaugurati con una bella passeggiata in bicicletta, io insieme ai rappresentanti di tutti i gruppi ciclistici del territorio e il sindaco Pugnaloni». Ieri mattina c’era anche Marco Scarponi, fratello di Michele, il compianto campione di ciclismo, nonché presidente della Fondazione che porta il suo nome, al taglio del nastro della nuova cartellonistica ‘Solo un metro e mezzo’ installata su alcune strade osimane. Per sensibilizzare gli automobilisti a tutela dei ciclisti. «Con noi oltre a Marco Scarponi c’era il Circolo Senza Testa – Velo Club 5 Torri che con noi ha organizzato questa iniziativa ed una rappresentanza di tutte le associazioni ciclistice della nostra città. Osimo in bici è meravigliosa» commenta anche il sindaco Simone Pugnaloni.
I cartelli per ora sono sistemati al Cippo della Battaglia a Casenuove, uno è in via Jesi tra Campocavallo e Padiglione, due in via Flaminia II a San Sabino, zona Mait, due in via Chiaravallese a San Paterniano al confine con Polverigi, altrettanti in via Flaminia I scendendo verso Osimo Stazione, due in via Montefanese dopo la Porta del Vento, due in via Ancona salendo da San Biagio a Osimo vicino all’area di servizio Esso, due in via Montefanese al confine tra Passatempo e Montefano, due in via Jesi tra Campocavallo e Cerretano, due in via Ancona all’entrata di San Biagio vicino all’incrocio con via Montegalluccio, due in via Ancona all’Aspio e due lungo la statale 16 al confine tra Osimo Stazione e Montecamillone.
Ciclisti sulle strade, Osimo adotta una nuova cartellonistica
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati