facebook rss

Istituzione del Liceo Sportivo,
il sindaco Pugnaloni:
«Sostengo la proposta del comitato»

OSIMO - Piace al primo cittadino l'idea del gruppo di docenti e genitori pronti a lanciare una raccolta di firme in appoggio al progetto. «Ci impegneremo, con gli strumenti a nostra disposizione, per dare questa importante opportunità ai nostri giovani» sottolinea

Simone Pugnaloni

 

«Un comitato di docenti e genitori della nostra città si sta impegnando in queste ore per promuovere una raccolta firme finalizzata all’istituzione di un corso di liceo sportivo ad Osimo. Questo consentirà ai nostri ragazzi di evitare spostamenti tutt’altro che agevoli verso Jesi o Falconara. Questa amministrazione Comunale ha sempre promosso lo sport in tutte le sue forme, in quanto strumento fondamentale di aggregazione e di sana crescita. Pertanto non possiamo che appoggiare pienamente il progetto: ci impegneremo, con gli strumenti a nostra disposizione, per dare questa importante opportunità ai nostri giovani». A parlare è il sindaco di Osimo. Simone Pugnaloni caldeggia la proposta del comitato spontaneo di docenti e genitori che avvierà tra pochi giorni la petizione per rafforzare la richiesta.

Perchè il progetto possa prenderr forma sarà anche necessario che oltre al Comune, attraverso i suoi organi, anche il Consiglio di istituto del ‘Corridoni Campana’ la scuola superiore di Osimo che potrebbe accogliere il nuovo indirizzo di studi, inoltri ufficialmente la richiesta di autorizzazione all’istituzione all’Ufficio scolastico regionale. Un passaggio importante che, secondo l’iter burocartico e di legge, dovrà poi ratificare nei prossimi mesi anche l’Assemblea legislativa delle Marche in sede di voto del nuovo ‘Programma scolastico regionale’, come avviene ogni anno.

 

Nasce un comitato di docenti e genitori: «Istituiamo il Liceo Sportivo a Osimo»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X