facebook rss

‘A spasso nel galeone’
per ammirare le bellezze
di Serra San Quirico

TURISMO - L'associazione culturale ‘Salnitro’ organizza per tutte le domeniche di novembre dei tour guidati per scoprire curiosità e segreti del borgo Bandiera Arancione. È obbligatoria la prenotazione

Serra San Quirico

 

L’associazione culturale ‘Salnitro’ organizza dei tour guidati tra le bellezze di Serra San Quirico per tutte le domeniche di novembre.

serra san quirico

Le Copertelle

«Che tu conosca o meno lo splendido centro storico di Serra San Quirico poco conta: prendendo parte alla passeggiata “A spasso nel galeone” potrai scoprire curiosità e segreti del borgo Bandiera Arancione del Touring Club, raccontati in modo coinvolgente da uno storyteller d’eccezione, Roberto Negro, profondo conoscitore del borgo e membro della Deputazione di Storia Patria per le Marche. – fa sapere una nota degli organizzatori dell’evento – Durante questo tour di circa due ore sarà possibile passeggiare sotto le suggestive Copertelle, immergersi nell’incredibile barocco della meravigliosa Chiesa di Santa Lucia e visitare l’originale Polo Museale che comprende la Cartoteca Storica Regionale, il Museo Premio Ermanno Casoli e il Museo di Storia Naturale e del Territorio. Partecipando a questa visita guidata si ha inoltre diritto a uno speciale sconto presso lo storico ristorante Le Copertelle di Serra San Quirico, dove è possibile gustare i prodotti tipici di stagione e del territorio».

La chiesa di Santa Lucia

Sono disponibili due itinerari in ogni domenica di novembre: quello mattutino dalle 10:30 e quello pomeridiano dalle 15:30. È obbligatoria la prenotazione via WhatsApp al numero 334 6395768 e la conferma previo pagamento della quota (ridotta per i bambini dai 3 ai 12 anni, gratis per i minori di 3 anni). Per maggiori informazioni si può visitare la pagina Facebook “Associazione Culturale Salnitro” e l’evento Facebook “A spasso nel galeone”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X