facebook rss

Falconara si trasforma
nel regno dello street food

‘Tiello STREETto' è il titolo dell'evento che da giovedì a domenica animerà Piazza Mazzini. Tante le specialità da gustare insieme alla birra artigianale, come i tacos messicani, gli arancini siciliani e tante altre specialità dolci e salate

 

Da giovedì 11 a domenica 14 novembre Falconara diventa il regno del cibo di strada, con specialità da tutto il mondo. Saranno tante le specialità da gustare in piazza Mazzini, come le bombette pugliesi, i tacos e i burritos messicani, gli arancini siciliani, i fiori di zucca alla romana, gli arrosticini abruzzesi e tanto altro. Prodotti tipici dolci e salati, insieme alla birra artigianale di microbirrifici dall’Italia e dal mondo, saranno infatti protagonisti della prima edizione di ‘Tiello STREETto International Street Food’, con tanti truck che faranno rotta nel centro cittadino. Giovedì 11 novembre gli stand saranno aperti dalle 18, mentre nei giorni successivi l’apertura sarà alle 12, per un lungo weekend all’insegna del buon cibo.

La centralissima piazza Mazzini, nel cuore di Falconara, farà da sfondo alla manifestazione che giunge in città per la prima volta. Per l’occasione, verrà allestita con tavoli per gustare il cibo da strada, seguendo i protocolli nazionali vigenti in materia di Covid-19, con il posizionamento delle panche all’interno della location interessata. Ogni truck verrà posizionato alla distanza di un metro ed il flusso dinamico sarà controllato dall’organizzazione dello staff affinché venga accertato l’uso della mascherina. Nei pressi di ogni truck è prevista la colonnina gel per l’igienizzazione delle mani e ogni operatore avrà l’obbligo di servire cibo e bevande indossando mascherine e guanti usa e getta e dando in dotazione il kit di posate monouso. L’edizione 2021è organizzata da Tiello STREETto con il patrocinio del Comune di Falconara.

«Tiello STREETto – spiegano gli organizzatori – è un brand che si occupa di organizzare eventi a tema Street Food in tutta Italia. Uno degli obiettivi principali è quello di valorizzare il nostro patrimonio gastronomico, frutto di creatività, gusto e passione, che va preservato e promosso in tutta Italia. È per questo che durante gli eventi da noi organizzati riuniamo i migliori Truck Food d’Italia, per esaltare i piatti più buoni e caratteristici del nostro bel Paese. Tiello STREETto è anche un volano di rilancio per il centro e le sue attività commerciali, duramente colpite dal Covid-19, che ha determinato gravi conseguenze sul piano economico, sociale e turistico. Quale migliore occasione per tornare a sorridere e a riassaporare la normalità?» (info.; pagina Facebook: https://www.facebook.com/TielloStreetto/ e su Instagram: https://www.instagram.com/tiellostreetto/).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X