«Clienti e dipendenti senza mascherina»:
la questura chiude la discoteca Noir

JESI - La polizia ha effettuato il controllo nel locale nella notte tra sabato e domenica. Oltre al provvedimento di chiusura per la durata di 5 giorni, sono scattate anche multe per circa 2mila euro

Una Volante della polizia. Foto d’archivio

 

Chiusa la discoteca Noir di Jesi a seguito di un controllo da parte della polizia avvenuto nella notte tra sabato e domenica.
Il provvedimento, che avrà la durata di 5 giorni a partire da oggi, è stato notificato dalla squadra di polizia Amministrativa e di Sicurezza della polizia di Ancona.
La chiusura è stata disposta a seguito di mirati controlli, disposti dal questore di Ancona Cesare Capocasa, dai quali «è stato possibile accertare come il titolare del locale non avesse rispettato alcuna prescrizione anti-Covid». La polizia, durante i controlli, avrebbe verificato che «in particolare, i baristi e tutto il personale addetto alle sale da ballo non indossavano la mascherina, come anche i circa 200 clienti».
Il titolare dovrà dunque pagare anche una somma a titolo di sanzione amministrativa di 400 euro per la violazione della normativa anti Covid.
Inoltre, è stato sanzionato amministrativamente anche un addetto alla sicurezza che prestava servizio all’ingresso del locale «senza essere iscritto nell’apposito elenco prefettizio».
Il sorvegliante dovrà quindi pagare una sanzione di 1.600 euro. La stessa sanzione verrà elevata anche nei confronti del titolare del locale, come prevede la normativa di settore.
«Come più volte ribadito – ha fatto sapere la questura -: movida sì, ma nel rispetto delle regole».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X