facebook rss

Al Centro 6001 di Moie
il Punto vaccinale straordinario
della Media Vallesina

MAIOLATI SPONTINI - Sarà operativo da sabato con il supporto dei medici di famiglia e servirà anche i Comuni di Castelbellino, Castelplanio, Mergo, Montecarotto, Monte Roberto, Poggio San Marcello e Rosora

 

Dal 20 novembre a Moie sarà aperto il centro straordinario di vaccinazione nel centro comunale 6001 di via Carducci. Le vaccinazioni saranno effettuate il sabato dalle 9 alle 13 e il martedì dalle 15 alle 19 dall’equipe territoriale (E.T.) dei medici di famiglia della Media Vallesina. «Fino a lunedì 22 novembre le prenotazioni saranno solo telefoniche, da martedì 23 novembre le prenotazioni si effettueranno da un sito internet che sarà comunicato a breve. – fa sapere in un avviso pubblicato sui social media il Comune di Maiolati Spontini – Potranno prenotarsi gli aventi diritto, secondo il piano nazionale di vaccinazione, e che non si sono prenotati con altre modalità. Si possono prenotare le persone residenti nei comuni di Castelbellino, Castelplanio, Maiolati Spontini, Mergo, Montecarotto, Monte Roberto, Poggio San Marcello, Rosora al seguente recapitol telefonico 0731 7075209 (martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 16 alle 19). Sarà richiesto di fornire nome e cognome e sarà fornito l’appuntamento. Per il vaccino è necessario presentare la scheda anamnestica e il modulo di consenso compilati con i dati personali e la firma. Le schede sono disponibili nei siti internet dei comuni o della Regione Marche».

Il centro è allestito dai comuni di Castelbellino, Castelplanio, Maiolati Spontini, Mergo, Montecarotto, Monte Roberto, Poggio San Marcello e Rosora e che afferiscono al distretto sanitario di Moie in collaborazione con la Protezione civile dei Comuni, la Croce Rossa- Comitato di Castelplanio e la Polizia locale dell’Unione dei Comuni della Media Vallesina. Il centro straordinario di vaccinazione a Moie, autorizzato dall’Asur Area Vasta 2, ha l’obiettivo di contribuire al potenziamento della rete vaccinale come indicato nel Piano vaccinale del Commissario straordinario per l’esecuzione della campagna vaccinale nazionale.

Il circolo 6001 di Moie dove sarà allestito il centro vaccinale straordinario

Sabato mattina proprio al Centro comunale 6001, si terrà la presentazione stampa della nuova organizzazione per l’accesso alle prenotazioni e per fare il punto sull’attività del Centro straordinario di vaccinazione della Media Vallesina. Interverranno il sindaco Tiziano Consoli e i primi cittadini degli altri sette Comuni coinvolti (Castelbellino, Castelplanio, Mergo, Montecarotto, Monte Roberto, Poggio San Marcello e Rosora), il coordinatore dei medici di medicina generale della Media Vallesina Pier Francesco Pierucci, il direttore del Distretto sanitario di Jesi, Corrado Ceci, il coordinatore provinciale della Protezione civile Lorenzo Mazzieri, il coordinatore comunale di Maiolati Spontini Marco Conti e un rappresentante della Delegazione della Croce rossa di Castelplanio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X