facebook rss

Osimo, accese le luminarie

NATALE - La città si veste a festa per dicembre: tra le attrazioni del cartellone di eventi natalizi lo scivolo di ghiaccio sintetico, i mercatini, concerti e spettacoli

Piazza Dante

 

Le luminarie sono state montate venerdì sera e accese ieri per le vie del centro di Osimo e, a sorpresa, un cielo di lucine ha creato un’atmosfera molto natalizia anche in Piazza Dante oltre che su Corso Mazzini.

Corso Mazzini

Sono attese per il prossimo fine settimana o comunque per la festa dell’Immacolata invece l’accensione ufficiale dell’albero di Natale e l’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale. Per tradizione, l’abete che ogni anno la Casa delle Regole di Cortina regala al Comune di Osimo, sarà installato in piazza Boccolino. Nella stessa location sarà sistemato lo scivolo di ghiaccio sintetico, la novità delle attrazioni del Natale 2021. Le altre saranno i mercatini straordinari previsti per il 12 e 19 dicembre e un cartellone di eventi, tra concerti e spettacoli. Al momento non è prevista la firma di alcuna ordinanza sindacale che imponga l’obbligo della mascherina all’aperto per chi visiterà il centro storico di Osimo sul genere di quella attesa, invece, per domani ad Ancona.

 

La sorpresa di Natale: un grande scivolo di ghiaccio in piazza Boccolino

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X