facebook rss

‘Natalfidardo on ice’:
si pattina sul ghiaccio in piazza

CASTELFIDARDO - Mercoledì la cerimonia di accensione dell’albero e delle luminarie della città con l'inaugurazione della Casa di Babbo Natale a Porta Marina e dell'impianto refrigerato in piazza della Repubblica

(foto d’archivio)

 

Sarà un mese di dicembre ricco di eventi con la sorpresa natalizia della pista di pattinaggio sul ghiaccio montata in piazza della Repubblica e la casa di Babbo Natale a Porta Marina. Non mancheranno però le luminarie, l’albero di Natale, i  mercatini straordinari, le mostre e i concerti. E’ pronto il cartellone di ‘Natalfidardo’ 2021, programmato dal Comune di Castelfidardo per portare una ventata di allegria soprattutto ai bambini.  Una edizione delle festività natalizie attenta ai temi ecologici. A tutti i commercianti della città l’Amministrazione comunale ha, infatti, donato un abete da esporre in vetrina e, al termine delle festività da piantare in un’area verde o da restituire al Comune.

La cerimonia di accensione dell’Albero e delle luminarie del centro, è attesa per mercoledì prossimo, 8 dicembre, alle ore 16.45 (in mattinata alla 10 sarà invece aperta la Casa di Babbo Natale) mentre alle 18 sarà inaugurata la pista di pattinaggio sul ghiaccio, in questi giorni in allestimento. Sull’impianto refrigerato sarà possibile diverstirsi fino al prossimo 9 gennaio. Sempre nel gionro dela festa dell?immacolata Concezione all’Auditorium San Francesco aprirà la tradizionale pesca di beneficenza. Nella stessa location fino al 6 gennaio potranno anche essere ammirati  presepi e diorami in mostra. Per il 17, 18 e 19 dicembre invece dalle 10 alle 22, via Matteotti e Piazzale don Minzoni saranno animati dal mercatino di street food a cura di ‘TielloStreeto’. Tra gli altri appuntamenti  in cartellone da non perdere il Concerto di Natale di mezzogiorno che vedrà protagonisti gli studenti della Civica Scuola di Musica ‘Paolo Soprani’ alla Collegiata e l’arrivo della Befana, il 6 gennaio 2022 alle ore 17 con a seguire la premiazione del concorso ‘Natale in vetrina’.

 

Natalfidardo, 200 abeti in dono per i commercianti e il concorso ‘Natale in vetrina’

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X