facebook rss

Osimo, il sindaco inaugura
sullo slittino lo scivolo
di ghiaccio sintetico (Foto/Video)

NATALE - Cerimonia di accensione oggi pomeriggio dell'albero con il concerto della Corale Borroni. Simone Pugnaloni si è lanciato per primo lungo la discesa artificiale montata in piazza Boccolino. «Nei prossimi giorni arriveranno anche il trenino e il Villaggio di Babbo Natale. Abbiamo voluto dedicare le feste ai bambini»

Il sindaco Simone Pugnaloni ha fatto da apripista con lo slittino sulla scivolo di ghiaccio sintetico montato in piazza Boccolino

 

Uno scivolo di ghiaccio sintetico per Natale, a prova di sindaco. Simone Pugnaloni l’ha inaugurato testandolo di persona oggi pomeriggio in piazza Boccolino.

L’albero di Natale donato a Osimo dalla Casa delle Regole di Cortina

Dopo il count down per l’accensione dell’albero di Natale, il primo cittadino di Osimo si è lanciato con lo slittino per la discesa artificiale. «Questa innovazione nel cartellone natalizio abbiamo voluto dedicarla ai bambini, che hanno trascorso tanto tempo soli in casa – ha spiegato al microfono Pugnaloni attorniato dagli assessori– Nei prossimi giorni arriverà anche il trenino e sarà allestito il Villaggio di Babbo Natale, tutte attrazioni per i nostri figli e per le nuove generazioni. Tanti colleghi sindaci si stanno interrogando su come comportarsi in queste festività. Io vi richiamo all’importanza delle regole. Porteremo la mascherina nei giorni prossimi, ma tutti cercate di vaccinarvi anche con la terza dose, io l’ho appena fatta. Solo così sconfiggeremo il Covid 19 perché dobbiamo ripartire al 100%. Il grande albero, la musica, lo scivolo di ghiaccio, gli eventi delle prossime settimane: avremo davvero tanto da condividere in città. Facciamolo con responsabilità, ma anche con gioia. Ne abbiamo tutti davvero bisogno.». Nell’augurare un sereno Natale a tutti, il sindaco ha poi ringraziato i cantori della Corale Borroni che oggi hanno animato la cerimonia di apertura ufficiale del cartellone natalizio e che nei prossimi giorni saranno in tour nella frazioni di Osimo per una serie di concerti da tenere nelle chiese. Un grazie speciale è andato poi alla Casa delle Regole di Cortina che anche quest’anno ha donato il grande abete alla città dei senza testa.

Natale a Osimo: scivolo sul ghiaccio, mercatini, concerti e spettacoli

 

 

Il pubblico

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X