facebook rss

Loreto, torna l’obbligo delle mascherine
all’aperto: «Dobbiamo festeggiare
il Natale con la massima cautela»

IL SINDACO Moreno Pieroni ha annunciato la firma dell'ordinanza per l'8 dicembre. Contagi Covid stabili nell'ultima settimana, le mense scolastiche per le Primarie riapriranno lunedì prossimo

Moreno Pieroni nel video messaggio di oggi pomeriggio

 

Dopo Ancona, mascherine all’aperto obbligatorie anche a Loreto. Il sindaco Moreno Pieroni ha annunciato oggi pomeriggio, nel consueto video messaggio del lunedì ai concittadini, che la sua ordinanza sarà vigente da mercoledì prossimo 8 dicembre. «E’ mia intenzione, considerato che si stanno avvicinando le festività natalizie e che l’8 dicembre ci sarà la cerimonia di accensione dell’albero, di adottare l’ordinanza per l’uso delle mascherine all’aperto. L’obbligo partirà proprio da quella data, perché dobbiamo cercare il massimo delle cautele possibili per trascorrere il Natale in tranquillità» ha detto il primo cittadino lauretano.

La città mariana oggi conta 145 casi di positività al Covid  rispetto alle 148 di sette giorni fa e 190 persone in quarantena rispetto alle 295 della scorsa settimana, «a dimostrazione – mette in evidenza Pieroni – che stiamo mantenendoci stabili nei numeri e questo ci fa ben sperare per i prossimi giorni» Per quello che riguarda le scuole interessate da casi di contagio con classi tornate alla dad, le mense per le Primarie resteranno ancora chiuse «ma riapriranno il 13 dicembre. – ha assicurato Pieroni – Approfitto per ringraziare le famiglie che hanno dovuto impegnarsi al massimo per sopperire alla sospensione del servizio».

Loreto come segno di ripartenza quest’anno celebrerà il Natale con un ricco cartellone di eventi «tutti organizzati all’aperto – precisa il sindaco – a parte il concerto Gospel che si svolgerà presso l’auditorium dell’Aeronautica. Dobbiamo festeggiare il Santo Natale e l’arrivo del 2022 con ottimismo. Oltre il centro storico stiamo allestendo le luminerie in tutti i quartieri come segnale di vicinanza ai residenti e anche ai commercianti».

 

Obbligo mascherine anche all’aperto: c’è l’ordinanza del sindaco Mancinelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X