facebook rss

«La campagna vaccinale
va incrementata a Fabriano»

LA MOZIONE del consigliere Andrea Giombi sarà discussa domani in consiglio comunale. Oggi all'Open Day nei locali del punto vaccinale al centro commerciale 'Il Gentile' sono state somministrate 300 dosi anti-Covid

Andrea Giombi

 

Punto vaccinale di Fabriano, il consigliere comunale Andrea Giombi (Fabriano Progressista) tramite una mozione ha richiesto che il Comune cooperi con Asur e Regione Marche per incrementare la campagna vaccinale in città. «Innanzitutto si devono ringraziare tutti gli operatori sanitari e la Protezione Civile per il lavoro che continuano a svolgere in favore della cittadinanza nella lotta alla pandemia.- scrive il consigliere di minoranza – Ad ogni modo, il Comune deve intervenire con l’Asur e la Regione Marche per dotare la città di un punto vaccinale idoneo che non sia dentro all’ affollato centro commerciale, aperto solo alcuni giorni a settimana. A causa di tale situazione molti fabrianesi sono costretti a vaccinarsi in altri Comuni». Con la mozione che sarà discussa nell’aula consiliare domani pomeriggio,  9 dicembre, si chiede di superare diverse criticità intanto rinvenendo «locali più ampi di quello attuale per la somministrazione del vaccino, in ragione delle criticità attuali esposte», reperendo «un maggiore numero di operatori sanitari per la somministrazione del vaccino» e intervenendo «per la predisposizione di un’unità vaccinale mobile che permetta di facilitare la vaccinazione nelle numerose frazioni di Fabriano».

Il sindaco Gabriele Santarelli ha già annunciato che presto il punto vaccinale si sposterà in un capannone più ampio messo a disposizione da una privato. Intanto oggi a Fabriano sono state somministrate irca 300 dosi di vaccino anti Covid nel primo dei due Open Day organizzato al punto vaccinale nei locali del centro commerciale ‘Il Gentile’. In molti sono arrivati anche dagli altri Comuni dell’Ambito 10 che comprende oltre a Fabriano, Sassoferrato, Genga, Cerreto D’Esi, Serra San Quirico. La seconda apertura straordinaria è in programma per sabato 11 dicembre dalle 9 alle 15 e dalle 16 alle 22.

 

Contagi tra alunni e docenti: le classi tornano in dad

Nuovo centro vaccinale a Fabriano: «Un privato ha messo a disposizione un capannone gratis»

Due aperture straordinarie al centro vaccinale di Fabriano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X