facebook rss

‘Natalfidardo’, acceso l’albero:
si pattina sul ghiaccio

CASTELFIDARDO - Cerimonia in piazza della Repubblica oggi pomeriggio. Sotto l'abete alto 15 metri il concerto gospel che ha inaugurato il cartellone degli eventi natalizi

La pista sul ghiaccio di Castelfidardo

 

«È appena terminato il magnifico concerto sotto l’albero con Miky C & The Bright Gospel che ha dato il via all’accensione dell’albero di Natale, delle luminarie e all’apertura della pista di pattinaggio su ghiaccio. Un’atmosfera di festa che ci auguriamo accompagni tutti nei prossimi giorni. Auguri a tutti dal Comune di Castelfidardo». Oggi pomeriggio il sindaco Roberto Ascani ha presenziato alla tradizionale cerimonia di accensione dell’albero, in piazza della Repubblica. L’abete è arrivato dal Trentino e spicca imponente con i suoi 15 metri, mentre la pista di pattinaggio è pronta ad accogliere giovani e meno giovani tutti i giorni fino al 9 gennaio da mattina a sera. Nell’area antistante la Pro Loco, non mancherà anche nei prossimi week end la classica degustazione di vin brulè e castagne.

La pista di pattinaggio su ghiaccio rappresenta la novità principale di Natalfidardo, il contenitore di eventi organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco, che accompagnerà lo snodarsi delle festività natalizie. Il percorso delle luminarie parte da via Matteotti, colora i giardini di porta Marina dove trova collocazione il villaggio di Babbo Natale e prosegue poi sotto l’arco illuminato di Porta Marina per entrare nel corso ornato da un tappetto rosso e arricchito di lampadari natalizi. Il filo conduttore è l’approccio dedicato ad una dimensione familiare e ai bambini «che meritano di vivere un Natale spensierato con la possibilità di godersi spettacoli in spazi aperti all’insegna della musica, dei giochi e della magia», spiega l’assessore alla cultura Ruben Cittadini. Nelle prossime date dall’11-12-18-19 dicembre e 6 gennaio, il centro storico di Castelfiudardo si accenderà ancora di luce ed eventi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X