Allerta meteo,
Senigallia chiude tutte le scuole

PREVISTE piogge diffuse e consistenti: il sindaco ha deciso anche di stoppare l'attività del centro vaccinale in via cautelativa

Il Misa in una foto d’archivio

 

In considerazione del bollettino diramato dalla Protezione civile regionale , che prevede, per le zone in cui ricade il Comune di Senigallia un livello di allerta arancione per criticità idraulica e criticità idrogeologica, il sindaco di Senigallia Massimo Olivetti, considerata la fase di preallarme, ha disposto la chiusura per sabato 11 dicembre di tutte le scuole di ogni ordine e grado, delle strutture per l’infanzia da 0 a 3 anni pubbliche e private, dei centri diurni per disabili, oltre che dei servizi di assistenza domiciliare e trasporto socio sanitario del territorio del Comune di Senigallia.
E’ disposto all’annullamento del mercato del sabato in piazza Simoncelli, del mercato del Foro Annonario e del Mercato “Campagna Amica”.
In via cautelativa il punto vaccinazioni di popolazione e il centro screening tamponi molecolari, resteranno chiusi con l’obiettivo di garantire quanto più possibile la sicurezza di tutta la popolazione e prevenire ogni possibile situazione di pericolo.
L’avviso di condizioni meteo avverse piogge concentrate soprattutto nella notte tra venerdì 10 e sabato 11. Nella nostra provincia sono previste piogge intense e diffuse. Raffiche di vento fino al livello di burrasca forte. Possibili mareggiate.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X