
Un momento dell’incontro in Comune
E’ stato ricevuto questa mattina in prefettura l’ammiraglio Enrico Moretti, in procinto di lasciare l’incarico di direttore marittimo e Comandante del porto di Ancona per raggiunti limiti di età.
Moretti, accompagnato dal capitano di vascello Donato De Carolis che subentrerà nell’incarico ha dunque salutato il prefetto Darco Pellos che ha formulato a entrambi i migliori auguri per il futuro.
Moretti e De Carolis hanno poi incontrato anche il sindaco Valeria Mancinelli di cui Moretti ha apprezzato «la serietà, la competenza e la sua capacità di dialogare con realtà diverse tra loro anche nei momenti difficili».
«Moretti – ha detto il primo cittadino – porterà sempre con sé Ancona, città dalla quale si separa a fatica. Ogni stagione della vita peraltro porta con sé nuove opportunità», dicendosi assolutamente fiduciosa di potere instaurare ottimi rapporti con il nuovo comandante della Capitaneria di Porto di Ancona. Dal canto suo, De Carolis, che in passato è stato operativo presso svariati porti della fascia adriatica: da Pescara a Bari, a Ortona e Vieste, si è detto entusiasta di raccogliere la nuova sfida. Al termine del colloquio, il sindaco ha donato al Comandante uscente una stampa che raffigura il capoluogo, ricevendo in cambio un crest della Marina Militare.
All’incontro ha partecipato anche l’assessore al Porto, alle infrastrutture e al Piano Strategico, Ida Simonella.

L’incontro in prefettura

L’incontro in Comune
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati