
Mister Colavitto
L’Ancona Matelica chiuderà il 2021 affrontando alle 18 di domani al Del Conero il Pescara di mister Gaetano Auteri, appaiato in classifica a quota 31 lunghezze e che all’andata riuscì nel finale ad imporsi per 2-1. La gara sarà già valida come prima giornata del girone di ritorno, mentre i biancorossi per la seconda giornata a gennaio dovranno viaggiare alla volta di Olbia.
Entrambe reduci da tre successi consecutivi e sulle ali dell’entusiasmo, Ancona e Matelica e Pescata si sfideranno in una gara dalle sicure emozioni e che di certo richiamerà una calorosa cornice di pubblico. «Oltre alle prestazioni in questo momento stanno arrivando anche i tre punti – ha commentato mister Colavitto al termine della rifinitura – e questo è importante. Domani affronteremo una squadra blasonata, che con il passar dei mesi si è sempre più calata in questa categoria ed è molto migliorata rispetto all’inizio. Per noi sarà una gara dal tasso di difficoltà enorme, come lo sono tutte, ma la giocheremo in casa nostra e proveremo a fare del nostro meglio».
«I 31 punti conquistati sono un bottino importante e ci inorgogliscono, sono stati tutti meritati e frutto di un grande lavoro quotidiano. La cosa che mi fa più piacere – ha concluso Colavitto – è che la squadra, anche di fronte alle difficoltà, si è sempre rialzata e ha sempre reagito. I gironi di ritorno però sono un campionato a parte ed i punti inizieranno a pesare ancora di più, sia per chi lotta per la parte alta, sia per chi lotta per la parte bassa della classifica. Vedremo domani il campo cosa dirà».
I giocatori convocati per la gara di domani: Avella, Bianconi, Canullo, D’Eramo, Delcarro, Di Renzo, Faggioli, Farabegoli, Gasperi, Iannoni, Iotti, Masetti, Maurizii, Moretti, Noce, Rolfini, Ruani, Sabattini, Sereni, Tofanari, Vitali.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati