Passaggio al nuovo digitale tv:
lo switch nelle Marche
tra il primo marzo e il 15 maggio

AGGIORNAMENTO - Ecco tutte le indicazioni utili ai cittadini per adeguarsi

c4d24577-5256-4bbf-9230-857682681949-400x256

 

Tra il 1 marzo e il 15 maggio 2022 le Marche passeranno alla nuova televisione digitale.

Per continuare a vedere i propri programmi preferiti i cittadini marchigiani dovranno innanzitutto verificare se il proprio televisore è compatibile con il nuovo standard di trasmissione.

Per fare questo, basta effettuare un semplice test sintonizzando il proprio apparecchio sui canali 100 e 200.

Se si riceve il segnale, allora vuol dire che si è in possesso di una Tv già predisposta per il nuovo digitale terrestre. Se non si riceve alcun segnale allora sarà necessario dotarsi di un nuovo apparecchio o di un decoder.

Per verificare se il proprio televisore o decoder sono compatibili, si possono seguire i suggerimenti cliccando a questo link.

Sono previste anche agevolazioni per l’acquisto di un nuovo apparecchio Tv o di un nuovo decoder. Maggiori indicazioni a questo indirizzo.

 Si può, infine, procedere alla risintonizzazione dei canali. Per le Tv di ultima generazione la risintonizzazione avviene automaticamente. Se la Tv non è di ultima generazione bisognerà procedere manualmente alla risintonizzazione dei canali.

Ed ecco le indicazioni su come procedere per la risintonizzazione dei canali (clicca qui). Sulla home page del sito della Regione Marche è inoltre presente un focus dedicato al nuovo digitale terrestre (clicca qui).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X