facebook rss

Open Day da record a Filottrano:
somministrate 700 dosi

COVID – Dopo le file chilometriche create fin dalla prima mattina da chi attendeva il proprio turno all’esterno alla palestra dell’Istituto comprensivo 'Beltrami', le inoculazioni sono proseguite fino alle 22 di ieri sera

La fila di chi attendeva fuori dalla Palestra Beltrami per sottoposri al vaccino

 

Lunghe code di attesa ieri davanti alla palestra dell’istituto comprensivo Beltrami di Filottrano per sottoporsi al vaccino anti-Covid. Il bilancio è stato da record: 700 dosi inoculate.

Il sindaco (terza da sinistra) con i medici e infermieri che hanno lavorato all’Open Day di Filottrano

A tirare le somme è stato il sindaco Lauretta Giulioni che ha ringraziato «i medici di famiglia Giancarlo Zingaretti, Fabio Pezzuoli, Piero Valentini, Cristina Mori per il grande lavoro svolto a favore del territorio. Grazie alla dottoressa di Osimo, Carolina Marzocchini, che ha dato il suo contributo. Grazie a tutti gli infermieri, al personale scolastico presente, al Dirigente Scolastico, ai nostri Carabinieri, ai volontari del sistema protezione civile di Filottrano, all’Ing. Andrea Cantarini, e a tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato alla realizzazione di questa impegnativa giornata. I lavori organizzativi sono iniziati alle 7, le vaccinazioni alle 9 e sono proseguite ininterrottamente fino alle 22 di ieri sera». Il vax day era una novità per Filottrano e le prime 400 dosi sono state somministrate già in mattinata mentre già prime delle 9 si erano formate file chilometriche all’esterno del punto vaccinale.

 

Open Day, assalto all’hub: file e disagi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X