facebook rss

Vax day per i bambini al Paolinelli:
superate le 600 dosi

ANCONA - Record di adesioni ieri alla giornata vaccinale organizzata dall'Asur-Area vasta 2 in collaborazione con i pediatri della Fimp, i volontari della Cri di Osimo, i clown della Fondazione Salesi e di un'associazione di Porto Sant'Elpidio

Il centro Paolinelli accoglie i bambini per la vaccinazione (foto Cri Osimo)

 

 

È stato un weekend pieno di lavoro per i volontari della Croce Rossa di Osimo, sempre in prima linea nell’assistenza ai cittadini soprattutto in tempo di pandemia. «I nostri volontari questo fine settimana sono stati impegnati su più fronti. – racconta un post pubblicato dalla Cri  osimana sui social media con le foto – Hanno prestato supporto logistico al Poliambulatorio 2000 (ex Crass) di Ancona per le vaccinazioni anti Covid pediatriche, strappando anche un sorriso ai più piccoli con delle attività di animazione. Ma non solo. Sempre nell’ambito della campagna vaccinale pediatrica, alcuni nostri volontari ieri sono stati impegnati all’hub del centro sportivo Paolinelli per un supporto logistico in vista dell’open day organizzato dalla Regione Marche. E, ancora, le divise rosse sono state di supporto anche al Palabaldinelli di Osimo dove si è tenuto un maxi screening con tamponi rapidi dedicato alla popolazione scolastica degli istituti superiori».

I volontari della Cri all’hub vaccinale dei bambini negli spazi dell’ex Crass di Ancona

I baby vaccinati di età compresa tra i 5 e gli 11 anni che, accompagnati dai genitori, si sono sottoposti alla somministrazione delle dosi anti-Covid sono stati 619 ieri al centro Paolinelli di Ancona. Il vax day per i più piccoli è stato organizzato dall’Asur-Area Vasta 2, in collaborazione con i pediatri di libera scelta della Fimp, coordinati dal medico osimano Giuseppe Cicione. Per strappare un sorriso ai bambini, oltre ai volontari della Cri erano presenti i clown della Fondazione Salesi e di un’associazione di Porto Sant’Elpidio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X