Fuga di monossido in appartamento:
3 bambini portati al Salesi,
la mamma ricoverata a Torrette

SENIGALLIA - E' successo nella notte. Sul posto i Vigili del fuoco e il 118

L’ingresso del Salesi (Archivio)

Dramma nella notte in un’abitazione a Senigallia.
I Vigili del fuoco e il personale del 118 sono intervenuti in un appartamento in via Mercantini per soccorrere una famiglia rimasta intossicata dalla fuga di monossido di carbonio.
I pompieri e il personale sanitario hanno portato in salvo tre bambini di 6, 8 e 12 anni. Soccorsa anche la mamma, trasportata a Torrette.
I tre minorenni, date le condizioni, sono stati immediatamente accompagnati in ambulanza all’ospedale di Fano dove gli è stata effettuata la terapia in camera iperbarica.
Successivamente, nelle prime ore della mattina, sono stati trasferiti al Salesi per il ricovero.
La chiamata al 115 sarebbe arrivata proprio dal padre dei bimbi che avrebbe riferito come tutti i componenti della famiglia stessero accusando un improvviso mal di testa oltre che nausea e vomito.
La squadra dei Vigili del fuoco è prontamente intervenuta sul posto insieme al personale sanitario del 118. Tutta la famiglia è stata messa in salvo e fatta uscire.
Con appositi macchinari, i pompieri hanno poi appurato che all’interno dell’abitazione si erano venute a creare sacche di monossido di carbonio che avevano causato i malori.
Un sopralluogo nell’abitazione verrà effettuato anche nella mattinata. Il monossido sembra sia dovuto all’utilizzo di un caminetto.
I componenti della famiglia stanno tutti bene. I bimbi sono attualmente sottoposti ad una terapia di ossigeno in attesa del ricovero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X