facebook rss

Vigili del fuoco, va in pensione
il capo distaccamento Pierluigi Pirchio

OSIMO - Alla guida del Comando di San Sabino dal 2013, oggi è stato salutato e ringraziato dal comandante provinciale di Ancona Mariano Tusa e del sindaco Simone Pugnaloni.

Il sindaco Pugnaloni (al centro) al comando dei Vigili del fuoco di Osimo con il capo distaccamento Pierluigi Pirchio (secondo da destra)

 

Dal 2013, con una interruzione di un anno circa per un trasferimento alla Centrale di Ancona, è alla guida del distaccamento dei Vigili del fuoco di Osimo. Da domani il capo distaccamento Pierluigi Pirchio lascerà il comando di San Sabino per andare in pensione e godersi il merito riposo dopo tanti anni di servizio in prima linea. Questa mattina ha ricevuto i ringraziamento del comandante provinciale del corpo dei Vigili del Fuoco di Ancona, Mariano Tusa e del sindaco Simone Pugnaloni. «L’ ho salutato e ringraziato anche io per il prezioso e professionale lavoro svolto. – ricorda il primo cittadino di Osimo – Con il capo distaccamento Pirchio e con I suoi uomini c’è stato un rapporto di proficua e costante collaborazione che in questi anni ci ha portato a centrare numerosi obiettivi: primo fra tutte il lavoro di staff in casi di necessità ed urgenza a servizio della tutela della sicurezza e dell’incolumità pubblica. Proprio il capo distaccamento, che oggi lavora per l’ultimo giorno prima della pensione, ha coordinato il lavoro che ha salvato un uomo, rimasto intrappolato nella propria autovettura lungo il Musone, durante l’ultima pioggia forte».

 

Il lauretano Pierluigi Pirchio a capo del distaccamento dei vigili del fuoco di Osimo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X