
I Vigili del fuoco sul posto
Vasto incendio intorno alle 16 nell’ex discoteca Shalimar in via Berardinelli, nella frazione di Scapezzano.
La colonna di fumo che si è alzata in cielo era ben visibile anche dal centro di Senigallia.
Allertato il 115, sul posto sono accorse le squadre dei Vigili del fuoco di Senigallia, Arcevia e Ancona con autopompe, autobotti e autoscala.
I pompieri, nel giro di poco più di un’ora, sono riusciti a spegnere le fiamme che hanno però causato ingenti danni materiali all’edificio. Nessuna persona è rimasta coinvolta.
Al momento non sono note le cause che hanno innescato l’incendio e gli accertamenti sono in corso.
Sul posto sono presenti anche le pattuglie della Polizia Locale.
Nel frattempo il Comune di Senigallia ha fatto sapere che è stata disposta la «chiusura temporanea della strada, eccetto che per i residenti, per consentire le operazioni necessarie allo spegnimento dell’incendio. Al momento non si registrano criticità per gli abitanti che risiedono nei pressi della ex discoteca».
I Vigili del fuoco, ancora sul posto, stanno lavorando per mettere in sicurezza l’area e per cercare cosa abbia innescato le fiamme.
Lo Shalimar, chiuso una decina di anni fa, era stata una discoteca punto di riferimento per tutta la provincia e non solo.
Anche recentemente il Club, composto da 5 edifici tra piste, piscine e ristorante, era tornato all’asta dopo le precedenti andate deserte.
Sul posto, per rendersi personalmente conto di quanto accaduto, è andato anche il sindaco di Senigallia Massimo Olivetti che è stato sempre in contatto con il comandante della Polizia Locale, Barbara Assanti, anche lei presente.
Nel frattempo i pompieri «Stanno finendo le ultime operazioni e l’area è attualmente circoscritta. Le fiamme – ha detto il primo cittadino – sono state comunque domate. Non sappiamo se ci sarà bisogno dell’Arpam – ha aggiunto – in quanto le valutazioni le fanno i Vigili del fuoco. Sappiamo che solo una parte dello Shalimar è andata a fuoco. I pompieri andranno poi a vedere se ci sono problemi strutturali o meno. Circa le origini del dolo – ha concluso -, anche in questo caso a stabilirlo saranno i Vigili del fuoco una volta ispezionata e controllata l’area».
(al.big)
(Aggiornato alle 19:16)

I Vigili del fuoco sul posto

I Vigili del fuoco sul posto

I Vigili del fuoco sul posto

I Vigili del fuoco sul posto
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati