La Feval mobili d’arte
acquistata dalla famiglia Valentini

ANCONA - Firmato in mattinata il compromesso per l'acquisizione della totalità del capitale sociale. Gaudenzio Valentini: «Da lunedì saremo al lavoro per proiettare l'azienda verso il futuro»

In foto, da sinistra: Luca, Marco e Gaudenzio Valentini

 

Acquisto di una storica azienda che realizza mobili in legno di particolare pregio, la Feval mobili d’arte. Il compromesso è stato siglato questa mattina ad Ancona e porterà la famiglia Valentini, di Filottrano, all’acquisizione della totalità del capitale sociale della Hfv società holding di controllo della Feval. Si tratta di una azienda nata dall’intuizione dei soci fondatori, Gaudenzio Valentini e Luciano Fermani, ed è stata fondata nel 1986 specializzata nella progettazione e realizzazione di mobili in legno di elevato pregio.  

Dopo l’accordo, l’amministratore delegato Gaudenzio Valentini ha commentato: «Ringrazio Luciano, mio socio storico, per aver creduto con me in questo progetto per oltre trentacinque anni. Oggi inizia una nuova fase nella quale entrano le nuove generazioni che saranno il motore portante di questa prosecuzione. Da lunedì saremo nuovamente al lavoro per proiettare l’azienda verso il futuro. Abbiamo tanti progetti in lavorazione e grandi prospettive di crescita e di affermazione in un mercato nel quale abbiamo e sempre faremo la differenza per l’elevata qualità delle nostre realizzazioni». L’operazione societaria è stata curata, per la parte acquirente, dallo studio Adr, con il team formato dagli avvocati Andrea Netti, Eleonora Netti, Mariana Dalla Ragione e Claudia Prenna. Mentre, per la parte venditrice, dall’avvocato Corrado Gioacchini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X