facebook rss

Controlli antidroga agli ‘Orti Paci’:
arresto, denuncia e 5 segnalazioni

JESI - E' il bilancio dell'operazione svolta dai Carabinieri che hanno sequestrato marjiuana e hashish. Sorpreso alla guida un automobilista con un tasso alcolemico superiore a 2 mg/l

Il Comando Comapgnai dei Carabinieri di Jesi

 

 

La Compagnia Carabinieri di Jesi, agli ordini del capitano Simone Vergari, negli ultimi 15 giorni ha svolto servizi straordinari di controllo del territorio, finalizzati al contrasto dello spaccio e della detenzione illegale di sostanze stupefacenti, della guida sotto l’effetto di alcool o di droghe e per la prevenzione dei reati predatori. Il bilancio, nello specifico, parla della denuncia di un italiano per detenzione illegale di sostanza stupefacente e dell’arresto di uno straniero per la stessa motivazione perchè trovato in possesso di droga. L’uomo ne deteneva circa un grammo, ora è in attesa dell’udienza di convalida in stato di  libertà.

In totale sono state segnalate 5 persone quali assuntori, di cui due stranieri. La sostanza stupefacente sequestrata in totale (marjiuana e hashish)se pure di modica quantità, circa 10 grammi, secondo i militari è risultata, per almeno due dei 7 soggetti individuati, destinata allo spaccio. Il teatro operativo è stato individuato nei giardini pubblici di Jesi, “Orti Paci”, e nelle zone limitrofe. Nel corso dei controlli sono state inoltre identificate 1831 persone e controllati 1300 veicoli, due automobilisti sono stati sorpresi alla guida sotto l’effetto di alcool. Uno di questi è stato trovato con un tasso alcolemico superiore a 2 mg/l (limite di legge 0.50). L’uomo, uno straniero residente in città, è stato controllato nelle immediate vicinanze di Jesi. Gli è stato pertanto sequestrato il veicolo e ritirata la patente di guida. Nel mese di marzo verrà avviata “la cultura alla legalità” nel corso della quale verrà trattato l’argomento prevenzione dei furti e truffe alle fasce deboli. Continueranno i controlli finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X