facebook rss

Comunali Fabriano,
nasce la Coalizione Democratica:
Daniela Ghergo candidata sindaco

AL VOTO - All'interno del nuovo asset in vista delle amministrativi ci sono 'Progetto Fabriano’, il comitato locale di ‘Possibile’ “Gemma Perchi”, il gruppo ambientalista ‘Rinasci Fabriano’ e il Partito Democratico Italiano

Daniela Ghergo

 

In vista delle prossime elezioni amministrative del Comune di Fabriano per il 2022, si è costituita la Coalizione Democratica, un nuovo asset politico, la cui novità è rappresentata dalle due formazioni inedite dell’associazione civica ‘Progetto Fabriano’ e del comitato locale di ‘Possibile’ “Gemma Perchi”, sostenute dal gruppo ambientalista ‘Rinasci Fabriano’ e dal Partito Democratico Italiano.

La coalizione nasce da Progetto Fabriano, associazione civica senza bandiere, trasversale e autonoma. Il progetto della nuova coalizione punta a far diventare Fabriano «capofila e riferimento dell’area interna, rivalutando le frazioni e facendo rete con gli altri comuni limitrofi; valorizzando e favorendo lo spirito imprenditoriale, il patrimonio culturale e artistico, il brand della carta.  Sarà una città digitalizzata e connessa, aperta all’innovazione sostenibile, attenta all’ambiente, alla natura e agli animali. Una città solidale e materna nei confronti delle fragilità, dei bambini, anziani, disabili. Una città che tornerà ad essere orgogliosa dei successi sportivi delle società che la animano, e in cui lo sport sarà anche uno strumento di crescita e inclusione sociale. In cui la qualità della vita tornerà ad essere una priorità, incrementando i servizi, soprattutto quelli sanitari. E nella quale l’amministrazione comunale sarà al fianco del cittadino, supportandolo e favorendone le iniziative».

Il candidato sindacato è stato individuato nell’avvocato Daniela Ghergo.  Intorno al progetto si sono stretti i giovani di ‘Possibile’, il gruppo di Rinasci Fabriano, di ispirazione ambientalista; il Partito Democratico.  «Abbiamo l’energia, le professionalità, le capacità, la visione per riuscire a dare a Fabriano la speranza di futuro. Un futuro che inizia già da oggi».

I rappresentanti della coalizione democratica

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X