facebook rss

Simona Lupini nel Gruppo Misto
M5S Fabriano: «Sorpresi e delusi»

ANCONA - La consigliera regionale ha lasciato i 5Stelle e i pentastellati della sua città la invitano a dimettersi per coerenza. «E’ stata anche assessore della nostra giunta, e per questo siamo ancora più esterrefatti, perché la sua scelta di candidarsi è stata libera, nel rispetto di un programma condiviso»

Simona Lupini sui banchi del Consiglio regionale

 

«Abbiamo appreso la notizia dell’uscita di Simona Lupini dal gruppo del Movimento 5 Stelle in Regione contemporaneamente all’uscita della notizia sui giornali. Siamo rimasti esterrefatti e delusi da una scelta lontana dai principi del Movimento. Riteniamo, infatti, che oltre al mancato confronto interno, è venuto meno uno dei capisaldi del Movimento: dimettersi, nel momento in cui sono presenti motivi personali o altro che allontanano dal rappresentare il Gruppo. Abbiamo avuto Simona Lupini anche tra la Giunta, come assessore, e per questo siamo ancora più delusi, perché la sua scelta di candidarsi è stata libera, nel rispetto di un programma condiviso, e condivisa anche all’interno del gruppo». A commentare la decisione della consigliera regionale fabrianese approdata da ieri nel Gruppo Misto è il Movimento 5 Stelle di Fabriano. La città della carta, governata nell’ultimo quinquennio del Movimento 5 Stelle, sarà chiamata alle urne tra qualche mese per rinnovare le cariche del sindaco e del Consiglio comunale.

«Sentiamo forte la responsabilità verso gli attivisti e i portavoce della Regione Marche e riteniamo che qualunque siano le motivazioni personali che ora spingono Simona Lupini fuori dal Movimento – e non ne eravamo a conoscenza -, la scelta coerente sarebbe stata quella delle dimissioni. – ribadiscono i 5Stelle di Fabriano, mutuando la presa di posizione el coordinatore regionale, il senatore pentastellato Fede – Preso atto del suo silenzio nei confronti di chi l’ha votata, e della mancata comunicazione all’interno del Gruppo, sottolineiamo la nostra distanza dalla scelta della Lupini di aderire al Gruppo Misto. I valori che ispirano il Movimento vanno vissuti e scelti ogni giorno, anche, e ancor di più, nei momenti difficili».

 

Regione, Simona Lupini lascia il M5S «Costituisco il Gruppo Misto» «Le dimissioni sarebbero state più coerenti»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X