facebook rss

«Aiuti concreti a pescatori e agricoltori,
con un emendamento al dl Energia»

L'INTERVENTO del commissario regionale della Lega Marchetti dopo lo sciopero messo in atto dai pescherecci per il caro carburante

ON_RICCARDO-AUGUSTO-MARCHETTI-2-COMM_LEGA-MARCHE-e1616183172995-325x221

Riccardo Augusto Marchetti

 

«La Lega sta lavorando a un emendamento al Decreto Energia che in settimana verrà discusso in commissione alla Camera. L’obiettivo è dare un aiuto concreto a quei settori come pesca e agricoltura che, a causa dell’aumento dei costi del carburante, sono costretti a fermarsi».

A dirlo è Riccardo Augusto Marchetti, deputato e commissario della Lega Marche, dopo lo sciopero che i pescatori hanno iniziato oggi contro il caro gasolio. «A preoccupare non è soltanto il caro energia, che sta mettendo in ginocchio milioni di famiglie e imprese italiane – continua Marchetti – ma anche l’aumento dei costi del carburante, che sta di fatto costringendo alcuni settori trainanti dell’economia italiana, come la pesca e l’agricoltura, a fermarsi. Da stanotte i pescherecci delle marinerie italiane, compresi quelli delle Marche, non sono usciti in mare. Si tratta di una decisione comprensibile, dato che i rincari del costo del carburante stanno impedendo ai pescatori di svolgere il loro lavoro. Un problema non solo per gli operatori del settore, ma che avrà ripercussioni anche sui consumatori, che si troveranno costretti a rinunciare a prodotti italiani, da sempre garanzia di eccellenza e qualità. Metteremo in campo ogni azione utile – conclude Marchetti – per sostenere in maniera concreta la pesca e l’agricoltura. Auspichiamo di avere l’appoggio di tutto il Parlamento in questa battaglia di buonsenso a difesa della tenuta economica del nostro Paese». 

 

Caro gasolio, pescatori in sciopero: non usciranno in mare per una settimana

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X