Lite ai giardinetti di piazza Ugo Bassi:
colpito con una spranga alla testa

ANCONA - L'uomo, un nordafricano, è stato trasportato al pronto soccorso con un codice di media gravità Sul posto il 118 e le Volanti della polizia. Gli agenti sono impegnati nel ricostruire la dinamica di quanto accaduto e nella ricerca dell'aggressore

Polizia e 118 sul posto mentre soccorrono il ferito

Momenti di tensione nel pomeriggio al Piano, dove un uomo è stato colpito al volto con un oggetto di ferro, probabilmente una mazza o forse un paletto preso dall’impalcatura di un vicino cantiere edile.
L’aggressione è avvenuta intorno alle 17:45, nei giardinetti di piazza Ugo Bassi.
L’uomo, un nordafricano, stando a quanto fino ad ora è emerso, si trovava in compagnia di alcuni amici quando sarebbe stato avvicinato da un uomo, connazionale, con il quale ha iniziato a litigare.
Dalle parole, in un attimo si è però passati ai fatti e l’aggressore ha iniziato a prendere a calci e a pugni la vittima, un tunisino, per poi colpirlo alla testa con l’oggetto contundente.
Quando il nordafricano è finito a terra, l’aggressore si è allontanato insieme ad altre persone.
Chiamato il 118, sul posto sono intervenute un’ambulanza e l’automedica. Tempestivo anche l’intervento delle Volanti della polizia.
Il ferito, un 30enne, è rimasto sempre cosciente. Trattato sul posto, è stato accompagnato al pronto soccorso di Torrette con un codice di media gravità.
I poliziotti sono stati invece impegnati nell’ascoltare le testimonianze degli amici e cercare di ricostruire i fatti e il motivo della brutale aggressione avvenuta in pieno giorno, in un luogo a quell’ora frequentato.
Ispezionato anche il vicino cantiere per verificare se il bastone in ferro fosse stato preso da lì.
Sull’episodio indaga la polizia. Diverse sono anche le telecamere che puntano su quell’area del quartiere.

Polizia e 118 sul posto mentre soccorrono il ferito

polizia piano

La polizia mentre ascolta alcuni testimoni

polizia e ambulanza

Polizia e 118 sul posto

La polizia mentre cerca elementi nel cantiere

Polizia e 118 sul posto

Polizia e 118 sul posto

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X