Attraversa i binari
e viene urtato dal treno:
63enne grave al pronto soccorso

ANCONA - E' successo alla stazione metropolitana di Torrette. L'uomo ha riportato fratture esposte alle gambe. Sul posto la Croce Gialla, il 118 e la Polfer

I soccorsi sul posto

Drammatico incidente alla stazione ferroviaria di Torrette intorno alle 17:45.
Un uomo di 63 anni, di origine bulgara, ha attraversato i binari senza accorgersi che proprio in quel momento stava sopraggiungendo un treno.
Inevitabile il tremendo impatto che, solo per una manciata di istanti, non si è trasformato in un tragico investimento.
L’uomo, urtato dal convoglio in corsa, è stato sbalzato violentemente sulla banchina.
Immediata la telefonata al numero unico di emergenza 112 e l’arrivo a sirene spiegate di un’ambulanza della Croce Gialla, l’automedica del 118 Ancona Soccorso e la polizia Ferroviaria.
Il personale soccorritore, medico e infermieristico, hanno subito prestato le prime cure sul posto al 63enne.
Nell’urto, il bulgaro ha riportato fratture esposte ad entrambe le gambe. Non appena stabilizzate le condizioni, l’uomo è stato trasferito con un codice di massima gravita al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette. Pur fortunatamente non essendo in pericolo di vita, le sue condizioni sono gravi.
Al momento, il traffico ferroviario è rallentato e i «treni a lunga percorrenza e regionali – fa sapere Trenitalia – possono registrare maggiori tempi di percorrenza fino a 20 minuti. I treni Regionali possono subire cancellazioni. La circolazione dei treni viene regolata tramite l’utilizzo di un unico binario».
Sul luogo è stato inoltre richiesto l’intervento dell’Autorità Giudiziaria per gli accertamenti previsti dalla normativa vigente.

La Croce Gialla sul posto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X