facebook rss

Comunali Jesi, Benvenuti Gostoli:
«Abbiamo tentato invano di compattare
il fronte alternativo almeno al Pd»

AL VOTO - Il commissario provinciale di Fratelli d’Italia commenta la scelta di FI di aderire alla coalizione della liste civiche. Domani la presentazione del candidato sindaco del centrodestra Antonio Grassetti

Stefano Benvenuti Gostoli

 

 

«Nell’ambito delle elezioni amministrative di Jesi, Fratelli d’Italia, nella massima chiarezza e coerenza e senza ambiguità, intende dar voce e rappresentanza all’elettorato di centrodestra, con un forte progetto alternativo a quello delle sinistre e con una candidatura di grande qualità ed esperienza, quella dell’avvocato Antonio Grassetti». A parlare è il commissario provinciale di FdI, Stefano Benvenuti Gostoli, che ci tiene a chiarire «di aver tentato in ogni modo tutte le strade per compattare il fronte politico alternativo almeno al Pd». Il riferimento è alla scelta di Forza Italia di aderire alla coalizione delle liste civiche a sostegno del candidato sindaco Matteo Marasca.

«Purtroppo e nonostante gli sforzi, senza risultati. – sottolinea Benvenuti Gostoli – Dispiace a questo punto apprendere che a Jesi alcuni alleati del centrodestra abbiano scelto di rinunciare alla propria connotazione politica e alla collaborazione con gli storici alleati. Jesi non merita certamente di ripiombare nell’opaco passato che ha caratterizzato la pessima amministrazione Pd, ma la strada non è certamente – a nostro avviso – quella di abdicare ad esercitare un ruolo politico fatto di proposte e progetti nell’interesse degli jesini».

Antonio Grassetti (foto profilo Fb)

Secondo il commissario provinciale di Fratelli d’Italia «la candidatura dell’ex Pd Marasca non sembra offrire quelle garanzie di buon governo che Jesi merita, né la continuità con l’uscente amministrazione Bacci, che pur avendo fatto alcune buone cose non è esente da possibilità di miglioramenti. Alle forze politiche del centrodestra va dunque il rinnovato e sincero invito ed appello a riunirsi al progetto politico di centro-destra, dando rappresentanza e dignità che questo fronte merita e che resta aperto a chi non si riconosce nel pd palese o mascherato». Domani, sabato 9 aprile, ore 12,30 presso il Caffè Imperiale di Jesi, è in programma la presentazione ufficiale del candidato sindaco Antonio Grassetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X