facebook rss

‘Un’ambulanza per la Riviera del Conero’,
partita la raccolta fondi
per l’acquisto di un nuovo mezzo sanitario

LA CROCE Bianca di Numana ha lanciato la campagna di sensibilizzazione: «La somma da raggiungere si aggira intorno ai 110mila euro». Ecco come partecipare

La Croce Bianca durante uno dei suoi servizi a Numana

 

 

Un’ambulanza per la Riviera del Conero” è il titolo della campagna di sensibilizzazione con raccolta fondi lanciata dalla Croce Bianca di Numana per poter acquistare  un nuovo mezzo sanitario attrazzato per il servizio territoriale di emergenza-urgenza. L’iniziativa ha come obiettivo quello di venire in aiuto alle persone, offrendo un nuovo mezzo per l’emergenza sanitaria ai Comuni di Nunana di Sirolo, dove la P.A. Croce Bianca è convenzionata per il servizio “118” e a tutti gli altri comuni limitrofi dove la Centrale Operativa di Ancona Soccorso ne disporrà l’invio in caso di necessità.

«La somma da raggiungere si aggira intorno ai 110mila euro. – specifica un comunicato della Croce Bianca di Numana – É questo il costo dell’ambulanza dotata delle apparecchiature in grado di garantire il supporto avanzato delle funzioni vitali, e non solo. Infatti, il mezzo sarà dotato anche del sistema di ricambio d’aria a pressione negativa: un flusso d’aria in costante avvicendamento all’interno del vano sanitario generato dall’emissione di aria respirata e di immissione di aria sanificata, con una frequenza elevata di cicli al minuto, permettendo così una importante diminuzione del rischio di contagio per gli operatori. Tutti possono partecipare: enti, aziende, istituzioni, cittadini, gruppi di persone, anche con piccole cifre. Ricordiamo inoltre che la legge prevede incentivi fiscali, in forma di deduzioni e detrazioni, per i soggetti che elargiscono donazioni al terzo settore per promuovere la donazione. Con un piccolo sostegno possiamo contribuire ad un grande risultato, a favore di tutti».

Chi volesse partecipare a questa gara di solidarietà alla raccolta può donare con un bonifico bancario sul conto corrente della Bcc Filottrano – Filiale di Numana, iban IT56R0854937470000000403433. Oppure con un bonifico bancario UniCredit – Filiale di Numana, iban IT43N0200837472000003490948 specificando in entrambe le opzioni nella causale ‘Un’ambulanza per la Riviera del Conero’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X