Sorpresa nell’oasi faunistica
del Parco ‘Le Fonti’:
nel laghetto nuotano i cigni neri

SAN MARCELLO - Avvistato un secondo esemplare, una femmina, ritornato nella piccola area verde protetta dove vivono anche oche, tacchini, una capra, una pecora, conigli nani, anatre, pesci rossi e germani reali

Il laghetto nell’oasi faunistica del Parco Le Fonti di San Marcello dove nuotano i cigni neri

 

«La settimana scorsa abbiamo accolto con piacere il ritorno di un secondo cigno nero (una femmina) nella piccola oasi faunistica situata all’interno del bel Parco le Fonti di San Marcello».

Il cigno nero

A darne notizia sulla pagine Fb istituzionale è il Comune di San Marcello che ha pubblicato anche le foto della gradita sorpresa. La piccola oasi, che attira e suscita molto interesse nei bambini, «è attualmente popolata oltre che dai 2 cigni neri, da 2 oche bianche, 2 oche del Danubio, una capra, una pecora, 6 conigli nani, 2 anatre mute, 2 anatre Pechino, 2 germani reali (ieri sono nati dei piccoli), 2 tacchini e da moltissimi pesci rossi (nel laghetto), una piccola comunità che vive in un contesto naturalistico invidiabile. Un grazie – chiude l’ente – a chi ogni giorno si occupa del loro benessere».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X