
Le Volanti e l’ambulanza della Croce Gialla all’ex Fiera della Pesca
Ancora interventi nella zona dell’ex Fiera al porto da parte della polizia e del 118.
Il primo servizio è stato effettuato proprio in largo Fiera della Pesca, dove era stata segnalata una lite tra un uomo e una donna.
Giunte sul posto le Volanti, i poliziotti hanno identificato i due, un uomo e una donna entrambi polacchi e già noti alle forze dell’ordine, in evidente stato di ebbrezza.
A seguito degli accertamenti svolti, è inoltre risultato che l’uomo era destinatario di un foglio di via dal comune di Ancona, emesso dal questore del capoluogo dorico.
Entrambi sono stati successivamente accompagnati in questura per gli accertamenti del caso. A seguito di ciò, il polacco è stato denunciato per aver violato il foglio di via, con contestuale notifica del provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale, predisposto dall’Ufficio Immigrazione della questura. La donna, invece, è stata deferita per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, avendo più volte minacciato i poliziotti mentre tentavano di identificarla. Entrambi sono stati infine sanzionati per ubriachezza molesta.
Un altro intervento, sempre nella medesima zona, è stato effettuato a seguito di una segnalazione giunta al 112 e riguardante una violenta lite. Arrivate le auto della polizia sul luogo, gli agenti hanno trovato il richiedente. L’uomo, un somalo ubriaco, aveva una ferita alla testa che gli era stata procurata da un connazionale. Chiamato il 118, è stato accompagnato al pronto soccorso di Torrette per le cure del caso dato che perdeva molto sangue. Nel frattempo i poliziotti, in base alla descrizione fornita dall’aggredito, sono riusciti a rintracciare il connazionale, noto per precedenti penali.
Infine, un ultimo intervento ancora una volta effettuato al largo Fiera della Pesca, ha visto polizia e Croce Gialla impegnati nel far calmare un polacco 30enne che, in preda ai fumi dell’alcol, aveva scatenato un litigio con altre persone. L’uomo, che solo questa settimana è stato già soccorso tre volte sempre per lo stesso motivo, è stato nuovamente accompagnato a Torrette per smaltire dunque la sbornia ed essere sottoposto alle cure del caso.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati