facebook rss

Muore a 62 anni Andrea Scopetti,
storico titolare di autoscuola

JESI - Si è spento oggi nella sua abitazione dopo una lunga malattia, i funerali martedì mattina nella chiesa di San Francesco. Ha insegnato a guidare ad intere generazioni di giovani nella scuola guida di Filottrano e nelle filiali di Castelfidardo e Castelplanio

Andrea Scopetti

 

Ha insegnato a guidare, a mettere le mani sul volante, a intere generazioni di automobilisti tra Filottrano, Castelfidardo e Castelplanio, senza mai perdere la pazienza e quel suo sorriso bonario. Andrea Scopetti, molto conosciuto per la sua lunga attività professionale, si è dovuto arrendere alla malattia che combatteva da tempo e che l’ha strappato all’affetto dei suoi cari. E’ deceduto stamattina nella sua abitazione di Jesi attorniato dall’amore dei figli.  Ha suscitato sgomento  e tristezza la notizia della scomparsa del 62enne, prima istruttore di guida e poi titolare dell’omonima autoscuola di Filottrano (l’autoscuola ‘Andrea’), la cui attività è stata estesa nel tempo anche alle due  filiali fidardense e castelplanese.

«Filottrano perde uno dei personaggi che hanno contribuito a formare ragazzi e adulti al conseguimento della patente di guida da molti anni attraverso la sua autoscuola. – scrive per ricordarlo Giovanni Strologo, portavoce del Comitato per il rispetto del Codice della Strada e funzionario della Motorizzazione- Ai familiari anche a nome mio e dei colleghi della Motorizzazione vanno le più sincere condoglianze». La camera ardente è stata allestita nella Casa del Commiato ‘Ciccoli e Brunori’ di via don Angelo Battistoni 2/a a Jesi, aperta alla visite da domani mattina alle 10.30. La messa di addio è fissata per martedì 26 aprile, alle ore 10, nella chiesa di San Francesco di Jesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X