facebook rss

“Criminali si diventa” arriva in sala

CINEMA - Il film 'made in Marche', presentato al Festival di Venezia, sarà in proiezione al Giometti di Ancona il 5 maggio e a Jesi il 6 nella multisala di via Marco Polo

 

Uscirà nelle sale cinematografiche, il prossimo 5 maggio, il film “Criminali si diventa” una produzione Sydonia.  Si tratta di una delle prime produzioni post pandemia che sarà presentata ufficialmente al Giometti di Ancona proprio il 5 maggio e a Jesi il 6 maggio alle 20.30 nella multisala di via Marco Polo. Per l’occasione saranno presenti il regista Alessandro Tarabelli, il cast con Martina Fusaro, Orfeo Orlando e Carola Abdalla Said, oltre al cast tecnico composto da Diego Morresi, direttore della fotografia, e Andrea Antolini, direttore di produzione, entrambi della casa di produzione Subway di Jesi. Scritta durante il lockdown, la storia è quella di un gruppo di criminali che vuole rievocare il “furto del secolo”, come venne definito nelle cronache locali quello de “La muta” di Raffaello dal Palazzo Ducale di Urbino del 1975.

«Uno dei ladri di quel gruppo esce da prigione. – spiega il regista Alessandro Tarabelli – Gli viene proposto un nuovo colpo e allora mette insieme una banda. Il filone è quello dell’action comedy». In esclusiva per Giometti Cinema la prima settimana, il film andrà poi in tutte le sale. Presentato al Festival di Venezia lo scorso settembre, ha ricevuto una menzione speciale al Festival del Cinema di Salerno e è risultato vincitore della categoria Best Foreign Film, per la competizione del mese di Marzo 2022 al Cannes World Film Festival.

 

 

“Criminali si diventa”, il film ‘made in Marche’ presentato alla Mostra di Venezia

Ciak, si gira: le Marche sono il set della commedia ‘Criminali si diventa’

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X