facebook rss

La partita delle Comunali di Fabriano:
scende in campo anche il M5S

AL VOTO - E' attesa per domani pomeriggio l'ufficializzazione del candidato sindaco. Sarà corsa a quattro alla fascia tricolore

Gabriele Santarelli

 

«La lista del Movimento 5 Stelle Fabriano è stata ufficialmente certificata. È terminata la fase della certificazione per ottenere la quale abbiamo dovuto, come sempre, presentare i casellari giudiziali e il certificato dei carichi pendenti di ogni candidato in lista. Il Movimento nazionale ha dato l’ok e possiamo così iniziare la campagna elettorale partendo dalla presentazione del candidato sindaco. L’appuntamento è per domani lunedì 9 maggio alle ore 17.30 presso la sede in Corso della Repubblica (sotto l’arco)». Ad annunciare la novità è il sindaco uscente pentastellato, Gabriele Santarelli che – come annunciato- non tenterà però la corsa per il secondo mandato ma parteciperà alle elezioni comunali come candidato al Consiglio comunale. Salgono quindi a quattro i candidati sindaco nella contesa della fascia tricolore.

Roberto Sorci alla inaugurazione della sua sede elettorale

Sono già ufficiali le candidature di Daniela Ghergo (Coalizione Democratica), Vinicio Arteconi (Fabriano Progressista Roberto Sorci, sostenuto da 4 liste civiche che ieri ha inaugurato la sua sede elettorale al civico 11 di Corso della Repubblica. «Questo è il momento in cui non contano le maglie delle squadre di club, ma solo quella della nazionale chiamata Fabriano. Ho fortemente voluto che a sostenermi ci siano solo liste civiche senza alcun simbolo di partito, proprio perché il nostro unico emblema è quello della stella polare chiamata Fabriano» sottolinea Sorci  l’ex sindaco di Fabriano nello spiegare la scelta di farsi sostenere solo da movimenti civici, alcuni in area centrodestra.



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X