facebook rss

L’irriverente Valerio Lundini
con i Vazzanikki protagonista
sul palco di ‘Spilla 2022’

ANCONA - Il comico romano sarà alla Mole il prossimo 20 luglio con lo spettacolo ‘Il primo tour dopo il drammatico scioglimento’. Da domani aperta la prevendita dei biglietti

Valerio Lundini von i Vazzanikki

 

Dopo l’annuncio di The Tallest Man On Earth in concerto mercoledì 6 luglio, Nu Genea Live Band + Marco Castello in concerto sabato 9 luglio, e Lodo Guenzi il 29 giugno con “Uno spettacolo divertentissimo che non finisce assolutamente con un suicidio”, un nuovo grande nome va ad arricchire il cartellone di Spilla 2022. Valerio Lundini con i Vazzanikki sarà sul palco della Mole Vanvitelliana il prossimo 20 luglio con lo spettacolo ‘Il primo tour dopo il drammatico scioglimento’. L’irriverente esibizione del comico romano al Primo Maggio a Roma è stata esaltata ed elogiata sia dal pubblico che dalla stampa. Dopo lo strepitoso successo ottenuto con lo spettacolo “Il Mansplaining spiegato a mia figlia” e dopo la scoppiettante partecipazione al Primo Maggio a Roma, esaltata ed elogiata sia dalla stampa che dal pubblico, il comico romano porterà dal vivo il suo progetto musicale con i Vazzanikki (presenza fissa ed ormai iconica a “Una pezza di Lundini”) che accompagna la sua carriera live da più di dieci anni, nel quale emergerà uno spirito caustico, ironico e nonsense..La formazione capitanata da Lundini proporrà anche al festival anconetano uno show di rock’n’roll a 360 gradi, con influenze swing, rockabilly e surf in ogni dove, alternato a diverse gag, momenti di improvvisazione e interazione col pubblico che renderanno ogni data unica e diversa dalle altre. Il tour di Valerio Lundini & i Vazzanikki nelle principali rassegne estive della penisola italiana è prodotto da VignaPR e DO7 Factory. Il biglietto coata 25 euro (prevendite su www.vivaticket.it e www.ticketone.it dalle ore 12 di domani, 11 maggio).

Valerio Lundini nasce a Roma nel 1986. Si diploma alla Scuola Romana dei Fumetti e inizia a scrivere abitualmente sulla rivista Linus. Oltre all’attività di musicista con i Vazzanikki, fa l’autore alla radio e alla TV collaborando, tra gli altri, con Nino Frassica, Lillo & Greg. Nel 2019 partecipa in qualità di autore e comico al programma “Battute?” in onda in seconda serata su Rai 2. Nel 2020 partecipa come co-conduttore al programma L’Altro Festival, nuova versione del DopoFestival di Sanremo, in streaming su RaiPlay e sempre nel 2020 arriva il suo primo ruolo da conduttore principale nel programma “Una pezza di Lundini”, in onda in seconda serata su Rai 2 dal 7 settembre 2020. Ad agosto 2021 torna dal vivo con “Il Mansplaining spiegato a mia figlia”, spettacolo esilarante e irriverente che tra la versione estiva e quella teatrale registra più di 50.000 spettatori e il consenso unanime della critica e del pubblico.

 

Spilla Festival: alla Mole arriva Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale

Alla Mole torna Spilla Festival

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X