‘Mostrami! – Spazio agli artisti’ è il nuovo progetto dell’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo che muove dall’idea di promuovere gli artisti del territorio (pittori, scultori, illustratori, fumettisti fotografi, videoartist etc.) dando l’opportunità di esporre le proprie opere in mostre personali o collettive nella prestigiosa sede del palazzo di piazza Dante.
L’obiettivo – sottolinea una nota dell’Istituto Campana – è valorizzare e sostenere la creatività di talenti che spesso faticano a trovare luoghi espositivi idonei a far conoscere la propria opera. Per garantire la massima partecipazione e trasparenza, l’Istituto indice un avviso pubblico per la selezione di artisti che vogliano esporre una selezione delle proprie opere nelle sale di Palazzo Campana a Osimo nel periodo da 1 luglio al 30 settembre 2022 per periodo un massimo di 20 giorni. La selezione degli artisti e delle opere da esporre sarà curata dall’Istituto Campana a suo insindacabile giudizio, tenuto conto della qualità delle opere e degli spazi a disposizione. L’Istituto Campana si riserva la facoltà di non procedere alla selezione. L’allestimento degli spazi espositivi, il materiale pubblicitario e informativo, il personale di accoglienza e custodia saranno messi a disposizione dall’Istituto Campana. È vietata la vendita di opere d’arte all’interno del Palazzo.
Possono partecipare artisti (pittori, scultori, illustratori, fumettisti, fotografi, videoartist etc.) che siano nati e/o residenti nella Regione Marche e che non esercitino attività commerciali legate alla produzione e alla vendita di opere d’arte. Per partecipare è necessario inviare il proprio curriculum vitae, una breve presentazione della propria produzione artistica e un numero massimo di 5 immagini in formato jpg delle opere a info@istitutocampana.it; presidente@istitutocampana.it entro e non oltre il 3 giugno 2022. Nella richiesta di partecipazione andranno indicate eventuali esigenze espositive.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati